Personalmente lo trovo interessante e semplice da gestire ma preferirei l'idea di fare un giro nella natura, magari armato di pinzette e un barattolino di vetro e raccogliere direttamente qualcosa all'aperto

Voi cosa ne pensate?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
clicca sull'iconcina del link e nelle tre barre digiti una parola in quella dove c'è scritto "Articoli"
Nessuna documentazione, solo logica. Una larva che mangia carne marcia di certo non sarà salutare per i pesci se abbondi dato che sarà piena di carne putrida nella pancia, ma se la nutri ad altro magari male non fa!
Siamo sempre lì, poi non sai cosa ti porti a casa, come hai potuto evincere anche dalla risposta del buon @Artic1. Più sicuro farti il tuo allevamento!
Da quello che so in commercio esistono ceppi selezionati apposta per l'allevamento che hanno perso la capacità di volareAcquariana ha scritto: ↑Io ho avuto tremende invasioni di maledetti moscerini che venivano fuori dal terriccio dei vasi da fiori, sono riuscita a debellarli dopo epici combattimenti, quindi lungi da me l'idea di allevarli, loro o altre cose che volano e impestano casa!Credo che ripiegherei su animali più controllabili..
Andrò sicuramente OT, ma mi sento in dovere di ricordarti che nonostante i mezzi di cui disponi e l'impegno che ci metti, non potrai mai e poi mai paragonare la tua vasca alla natura
Sono perfettamente d'accordo con te!Claudio80 ha scritto: ↑@Acquariana divertentissimo il tuo post!comunque se leggi con attenzione l'articolo che ho consigliato e di cui artic1 ha fornito il link troverai riscontro di quanto affermato da Matty, e cioè che non tutti i moscerini volano!
Aggiunto dopo 12 minuti 32 secondi:Andrò sicuramente OT, ma mi sento in dovere di ricordarti che nonostante i mezzi di cui disponi e l'impegno che ci metti, non potrai mai e poi mai paragonare la tua vasca alla natura
Il massimo a cui possiamo aspirare é ottimizzare la condizione di vita in cattività.
Ovviamente non è una "sgridata" ma una semplice constatazione
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti