Preparazione acqua a pesce meeki

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Blackend
star3

Messaggio di Blackend » 14/01/2019, 10:06

Ciao a tutti questa è la mia acqua e vorrei sapere se devo modificare qualche valore per questo pesce oppure vanno gia bene così? Il pesce in questione è thorichthys meeki, vorrei sapere anche più avanti nei cambi di acqua cosa usare se il tetra acqua safe oppure qualcosa di migliore, o se usare un prodotto che toglie coloro e ammoniaca e poi qualcosa che tolgono le altre sostanze nocive ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 14/01/2019, 13:49

Ma davvero è la tua acqua? :(
Chi ha il pane non hai denti......c'è gente che per farci un amazzonico ucciderebbe

Sono pesci centroamericani di acque dure,se non li massacrassero di botte i compagni ideali sarebbero i guppy
Blackend ha scritto: se usare un prodotto che toglie coloro e ammoniaca e poi qualcosa che tolgono le altre sostanze nocive ?
Prodotti miracolosi per acquariofilia
Stand by

Blackend
star3

Messaggio di Blackend » 14/01/2019, 19:03

cicerchia80 ha scritto: Ma davvero è la tua acqua? :(
Chi ha il pane non hai denti......c'è gente che per farci un amazzonico ucciderebbe

Sono pesci centroamericani di acque dure,se non li massacrassero di botte i compagni ideali sarebbero i guppy
cicerchia80

Si questa è l'acqua del mio paese e intendo metterci dei meeki devo milgiorare qualcosa ? O lascio tutto come è? Che non ho capito dalla tua risposta se devo cambiare qualcosa o va bene così, E che differenza ce tra acqua dura come dici te e normale o non dura? Cosa succede se metto un pesce di acqua dura in un acqua non dura ?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/01/2019, 18:40

Blackend ha scritto: Cosa succede se metto un pesce di acqua dura in un acqua non dura ?
Probabilmente con i Meeky nulla,sono parecchio resistenti e mi sembra che anche il nostro @Giueli li abbia in acqua tenera,dipendesse da me la indurirei con i sali.... commerciali o fai da te
Stand by

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 15/01/2019, 18:50

cicerchia80 ha scritto:
Blackend ha scritto: Cosa succede se metto un pesce di acqua dura in un acqua non dura ?
Probabilmente con i Meeky nulla,sono parecchio resistenti e mi sembra che anche il nostro @Giueli li abbia in acqua tenera,dipendesse da me la indurirei con i sali.... commerciali o fai da te
Si... :-bd li ho tenuti per circa un mese praticamente in sola demineralizzata, poi ho effettuato un cambio con rubinetto per far salire un po’ i valori.

Sono pesci resistenti ed adatattabili,tanto che in natura li ritroviamo in pianure alluvionate con valori acidi,fino ai celotes ... con durezze prossime al Tanganika :D
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Blackend
star3

Messaggio di Blackend » 15/01/2019, 18:54

Giueli ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:
Si... :-bd li ho tenuti per circa un mese praticamente in sola demineralizzata, poi ho effettuato un cambio con rubinetto per far salire un po’ i valori.

Sono pesci resistenti ed adatattabili,tanto che in natura li ritroviamo in pianure alluvionate con valori acidi,fino ai celotes ... con durezze prossime al Tanganika :D
Ah ok grazie mille per le informazioni se li prendo gia ora che sono piccoli 3cm circa si possono adattare bene all acqua in teoria senzaa fare niente giusto ?

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 15/01/2019, 18:55

Blackend ha scritto: Ah ok grazie mille per le informazioni se li prendo gia ora che sono piccoli 3cm circa si possono adattare bene all acqua in teoria senzaa fare niente giusto ?
La tua acqua è veramente molto morbida... se riesci a tenere un pH abbastanza alto io non farei nulla se non aggiungere semplicemente qualche ciottolo calcareo.😉
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Blackend
star3

Messaggio di Blackend » 15/01/2019, 18:59

Giueli ha scritto:
15/01/2019, 18:55
Blackend ha scritto: Ah ok grazie mille per le informazioni se li prendo gia ora che sono piccoli 3cm circa si possono adattare bene all acqua in teoria senzaa fare niente giusto ?
La tua acqua è veramente molto morbida... se riesci a tenere un pH abbastanza alto io non farei nulla se non aggiungere semplicemente qualche ciottolo calcareo.😉
Quindi devo mettere qualche ciottolo calacareo e aumentare il pH e come farei a aumentarlo? Perche adesso ho gia dei sassi ma non credo siano calcarei sono credo di quarzo nero

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 15/01/2019, 19:02

Blackend ha scritto:
15/01/2019, 18:59
Giueli ha scritto:
Quindi devo mettere qualche ciottolo calacareo e aumentare il pH e come farei a aumentarlo? Perche adesso ho gia dei sassi ma non credo siano calcarei sono credo di quarzo nero
Per il pH basta tenere la superficie leggermente mossa,i ciottoli più che altro ti fungono da tampone.😉
Daodejing.

Seguo...😎

Blackend
star3

Messaggio di Blackend » 15/01/2019, 19:03

Giueli ha scritto:
Blackend ha scritto:
15/01/2019, 18:59
Giueli ha scritto:

Per il pH basta tenere la superficie leggermente mossa,i ciottoli più che altro ti fungono da tampone.😉
Quindi basterebbe tenere un Po rialzata la pompa di uscita acqua del filtro ? Che smuove acqua in superficie? Sai anche dove posso reperire i ciottoli ?

Bloccato