Ho messo la Sabbia ma è più sporca del previsto!!

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 15/01/2019, 13:24

@Monica @supersix ma se la lavassi rapidamente prima, in modo da togliere le impurità più grosse, e poi usassi la federa, dite che potrei ottenere una sabbia pulita ??

Aggiunto dopo 20 secondi:
Ottimo... allora mi procuro altro perlon e quella in vasca la lavo così

Aggiunto dopo 22 secondi:
Ora spero soltanto, nel togliere la sabbia, di non aver graffiato i vetri dell’acquario :(

supersix
star3

Messaggio di supersix » 15/01/2019, 13:27

É troppo fitta secondo me ti tattiene le impurita piu grosse, forse é meglio la trama di un collant?
Secondo me devi Usare un secchio grosso,
Sabbia acqua giri e svuoti piu volte , piu acqua cé meglio è se ti sembra pulita lasciala depositare nel secchio e vedi se l acqua rimane pulita

Ho notato che il ghiaietto che ho messo come fondo vasca non era cosi sporco, deve essere la sabbia a avere questa caratteristica

Posted with AF APP
We only live once☝️
| Be grateful🙏| Be kind 🤝| Be happy✌|

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 15/01/2019, 15:44

supersix ha scritto: É troppo fitta secondo me ti tattiene le impurita piu grosse, forse é meglio la trama di un collant?
Secondo me devi Usare un secchio grosso,
Sabbia acqua giri e svuoti piu volte , piu acqua cé meglio è se ti sembra pulita lasciala depositare nel secchio e vedi se l acqua rimane pulita

Ho notato che il ghiaietto che ho messo come fondo vasca non era cosi sporco, deve essere la sabbia a avere questa caratteristica
Potrei provare con il collant.... solo perché vorrei risparmiare tempo. Dcome dicevo, dopo più di un’ora a a sciacquare circa 5 kg di sabbia, la situazione è migliorata di poco, l’acqua continuava ad uscire torbida,.. poi ci ho rinunciato visto che era tardi, fra un po’ ricomincio

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 15/01/2019, 21:31

@Monica ma io filtro caricato con solo perlon lo faccio girare con l’acqua già tagliata (con quella osmotica) oppure con acqua del rubinetto ??

Aggiunto dopo 19 secondi:
Che poi toglierò e cambierò ....

Aggiunto dopo 5 minuti 41 secondi:
@Steinoff tu che dici??

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 15/01/2019, 22:20

Dovrebbe essere il passaggio finale, quello di fino per togliere il poco rimasto, userei l'acqua giusta, non dovresti cambiarla dopo :) filtro caricato solo a lana e fai girare per un po', quando è a posto butti la lana e carichi il filtro normalmente :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 16/01/2019, 11:50

Monica ha scritto: Dovrebbe essere il passaggio finale, quello di fino per togliere il poco rimasto, userei l'acqua giusta, non dovresti cambiarla dopo :) filtro caricato solo a lana e fai girare per un po', quando è a posto butti la lana e carichi il filtro normalmente :)
Troppo tardi....! Ho riempito con acqua di rubinetto, e da ieri sera il filtro sta girando caricato con solo perlon.
Già sta mattina l’acqua era abbastanza chiara, non brutta, e non sembrava un pantano come la prima volta che l’ho messa qualche giorno fa.
Penso che arrivato a casa sarà a posto, con il sifone tolgo l’acwua Che c’è in più e aggiungi quella di osmosi per bilanciare i valori

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 16/01/2019, 15:40

Aggiorno, l’acqua ora è perfettamente limpida.... sta sera tolgo quella in più e aggiungo quella osmotica

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 17/01/2019, 3:21

Benissimo Loryemme ottimo lavoro :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 17/01/2019, 6:43

Loryemme10 ha scritto: Aggiorno, l’acqua ora è perfettamente limpida.... sta sera tolgo quella in più e aggiungo quella osmotica
Perdonami il ritardo Lory, ma vedo che hai fatto un ottimo lavoro 👏👏👏
Ti va di mettere poi qualche foto?

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 17/01/2019, 17:33

@Steinoff @Monica le foto non tarderanno ad arrivare.... quasi quasi apro un topic dove parlo dell’acquario E metto le info e foto mano a mano che procede !!

Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Ora e proprio bruttino a vedersi, la radice penzola (l’ho tolta dall’acqua troppo presto pensando che la sabbia sarebbe stata un problema minore .... -.- ), alcuni rametti che sistemerò sono messi mi a casaccio ad aspettare che affondino, le piante sono a penzoloni che girano come preferiscono :D :D :D

Bloccato