Domanda su impianto CO2 bicarbonato-acido citrico

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Will74

Bloccato
Faxe
star3

Messaggio di Faxe » 14/01/2019, 23:57

Il tubo non va diviso...devi usare il mammuth come un anello e farci passare dentro il tubo. Serrando o allentando la vite ti farà da valvola regolando il flusso di CO2 erogata

Posted with AF APP
...è tutto un equilibrio sopra la follia...

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 15/01/2019, 0:00

Faxe ha scritto: Il tubo non va diviso...devi usare il mammuth come un anello e farci passare dentro il tubo. Serrando o allentando la vite ti farà da valvola regolando il flusso di CO2 erogata
Esattamente!! :-bd
Loryemme10 ha scritto: @Faxe @merk ma allora mi sa che non ben capito io..... il tubo non va diviso !
Il pensavo di doverlo dividere, tagliare un pezzo ed inserire le due estremità,...! Si ok, non sono un genio, ditemelo pure perché è la verita.... io li ho presi da 6mm, provo ad inserire un pezzetto di plastica o qualcosa di simile che aumenti la superficie che iene compressa

Aggiunto dopo 34 secondi:
Considerando però che le viti sono due, forse compenso il fatto che non ci sia la placchetta di plastica del forbox
Non cambia nulla.. perché del forbox avresti usato solo la parte metallica..

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 16/01/2019, 15:24

@merk @Faxe ma se per sicurezza, per evitare perdite di pressione, mettessi tra tappo e tubo, nella parte esterna, un po’ di attack??

Faxe
star3

Messaggio di Faxe » 16/01/2019, 15:52

Loryemme10 ha scritto: @merk @Faxe ma se per sicurezza, per evitare perdite di pressione, mettessi tra tappo e tubo, nella parte esterna, un po’ di attack??
Suppongo che vada bene. Io ho messo colla a caldo perché non avevo super attack a casa

Posted with AF APP

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 16/01/2019, 16:08

Faxe ha scritto:
Loryemme10 ha scritto: @merk @Faxe ma se per sicurezza, per evitare perdite di pressione, mettessi tra tappo e tubo, nella parte esterna, un po’ di attack??
Suppongo che vada bene. Io ho messo colla a caldo perché non avevo super attack a casa
Allora, all’interno ho messo del Teflon, ora anche un po’ di attack, all’interno ed all’esterno, in modo che almeno si blocchi il tubo e non passi aria

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 16/01/2019, 21:20

Può servire al momento..ma potrebbe darti ancora problemi in quanto è un collante "rigido"..quindi muovendo le bottiglie potrebbe facilmente creparsi/accollarsi..meglio il bostik.. :-??

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 17/01/2019, 0:20

merk ha scritto:
16/01/2019, 21:20
Può servire al momento..ma potrebbe darti ancora problemi in quanto è un collante "rigido"..quindi muovendo le bottiglie potrebbe facilmente creparsi/accollarsi..meglio il bostik.. :-??
Per Ora ho messo quella, poi mi procuro quella che hai nominato e la metto intorno ai punti di congiunzione tra tubo e tappi. Ho anche mesi del teflon per cercare di isolare il più possibile. L’unica cosa, ho provato a soffiare e l’aria esce piano piano.... va bene comunque ?? Solo vorrei evitare di dover rispondere tutto dato che ad infilare quegli schifosissimi tasselli ho impiegato tempo e neuroni a non finire....

Più che altro, il mammuth l’ho preso da 6mm, soltanto vedo solo ora che è davvero troppo piccolo, ho provato anche col trapano ad allargare il buco ma la dimensione giusta di raggiunge appena si rompe la plastica. Il problema è la placchetta in ottone all’interno, ho provato a rimuoverla ma non esce, è fissata alle voti che hanno il filo che diventa “infinito” proprio appena sotto placchetta per non farla uscire.... sostanzialmente, o prendo dei mammuth molto più grossi, faccio passare il tubo per bene all’interno del condotto in ottone, e stringo con le viti.... altrimenti non saprei come fare....
Chiedo anche a te @Faxe

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 17/01/2019, 16:22

@merk tu che dici?? Prendo dei mammuth più grandi?? In quelli da 6mm è impossibile riuscire ad infilarci il tubo, è troppo piccolo io foto d’ingresso

Loryemme10
star3

Messaggio di Loryemme10 » 17/01/2019, 22:56

Piccolo aggiornamento... c’è una piccola perdita nel punto di giunzione fra buco e tubo.... un buchino minuscolo, che ora ho coperto con attack e poi rivestito (come tutti gli altri) con il bostik

Faxe
star3

Messaggio di Faxe » 18/01/2019, 0:40

Non hai un negozio di bricolage in zona? Io ho un brico vicino casa e nel reparto dedicato all'elettricità vendono i forbox sciolti

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Faxe per il messaggio:
Steinoff (18/01/2019, 6:50)

Bloccato