L' inglese lo mastico ma non lo digerisco.
In qualche modo cercherò di tradurre .
Però tanto di cappello. Mai aperto ?
Ps. in cantina ho un Boccione da 5 litri e pure il tappo
Tradotto con Google , interessante.
Aggiunto dopo 15 minuti 27 secondi:
UN MONDO AUTONOMO: COME REALIZZARE IL TUO GIARDINO BOTTIGLIA
L'idea di un giardino delle bottiglie è creare un mondo in microcosmo. Avrà il suo habitat speciale e dovrebbe richiedere poca manutenzione, scrive NIGEL COLBORN .
Per prima cosa scegli un contenitore di vetro. Avrà bisogno di un collo ampio per un facile accesso e per apparire attraente. Una ciotola di pesce rosso è l'ideale, o per i bambini, potrebbe fare un vasetto di marmellata.
Avrai anche bisogno di un po 'di terriccio, ghiaia o grana grossa di buona qualità e, naturalmente, delle piante.
Usa un cucchiaio grande per inserire uno strato di graniglia nel barattolo e coprilo con un compost abbastanza profondo da contenere le radici della pianta.
Infine, presenta le piante. Avrai bisogno di pochissimi e devono essere esemplari minuscoli, a meno che non si tratti di un enorme ricettacolo. Piccole felci come capelvenere al coperto o Adiantum, piccole varietà di Tradescantia e piante per bambini di Chlorophytum si stabiliranno facilmente. Cresceranno anche i trailer in miniatura come "Mind-your-own-business" (Soleirolia).
Spostare delicatamente ogni pianta in posizione, regolandoli con un bastoncino o con le pinze da cucina fino a quando non li hai presi dove vuoi. L'aggiunta di un ultimo strato di sabbia dopo la semina terrà il compost verso il basso e renderà il tuo micro-giardino più carino.
Innaffia con estrema cura (il tuo barattolo non avrà bisogno di molto) e posiziona il mini giardino finito in un punto ben illuminato, ma non su un davanzale caldo rivolto a sud.