fotografi amatoriali e non: nostre foto e consigli
- Alix
-
Profilo Completo
Macchina fotografica nuova, consigli
Mi sa che è meglio se mi metto a studiare un po' e prendere mano con il giochino nuovo 
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- gem1978
-
Profilo Completo
Perché andare così lontano?

► Mostra testo

► Mostra testo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Alix
-
Profilo Completo
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- gem1978
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Alix
-
Profilo Completo
in Norvegia ho avuto occasione di giocare un po' con il giocattolino nuovo e devo dire che sono molto soddisfatta, la macchina che ho preso (canon power shotxs730hs) è molto comoda da portare ovunue e consente di fare scatti decenti anche per chi come me non sa nulla di tecnica fotografica, le immagini con poca luce (mi piacciono in particolare i panorami di città dall'alto, illuminate alla sera) sono soddisfacenti e facili da acquisire con le impostazioni automatiche. ovviamente ho voluto provare a sperimentare anche con il manuale e qualcosa di carino è uscito:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Arrow
-
Profilo Completo
- nicolatc
-
Profilo Completo
Complimenti!

Questa l'ho provata una ventina di giorni fa da casa mia:

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Marta
-
Profilo Completo
Wow! Brava @Alix!! La Norvegia è un mio sogno da tanto.. :x aspetto altre belle foto

:x wow che bella!! Complimenti davvero!
- mcarbo82
-
Profilo Completo
Io non ho più avuto tempo di coltivare la passione (splendida) per la fotografia, bellissime foto, ti do qualche suggerimento da ex fotografo dilettante avanzato 
Avevo un "arsenale" di obiettivi e accessori... e ovviamente ad ogni fotografo dilettante non può mancare un bel Photoshop (usavo il cs5) ed un bel Manfrotto.
Dico avevo perché non ho più avuto modo/tempo di portarla con me come avrei voluto (zaino enorme e pesantissimo pieno di obiettivi) che ho venduto un paio di anni fa.
La mia compagna di viaggio una 60d con un 17-40L una lente fantastica... sono fin riuscito a far pubblicare una mia foto sulla rivista Canon
Questa foto scattata su una barca sul Nilo a Luxor
Questa in Giordania nel castello di Lawrence d'arabia, nelle buie segrete, scattata con tempo lungo, focale aperta al massimo, iso bassi al minimo e Manfrotto (d'obbligo)
Oppure questa prima dell'alba, stessa regolazione sopra per un effetto vellutato dell'egeo La fotografia, ripeto, è una passione fantastica che può dare grandissime soddisfazioni.
C'è da studiare
Comunque
Iso personalmente sempre al minimo, piuttosto un Manfrotto (treppiede)
Se fai foto in movimento, abbassa velocità di scatto a 1/400 e un apertura f8/12
Se fai un primo piano f1,8 (o la minima) per dare effetto profondità al soggetto (lascia effetto sfocato degli oggetti in secondo piano).
Se usi il flash articolato (che giri/alzi insomma che regoli) puntalo sul soffitto e/o sulle pareti laterali, una bella luce, hai provato a fare foto ad un soggetto in controluce usando il flash
Questi sono consigli, la cosa più bella è sperimentare, se puoi scattare in manuale avrai dei risultati molto soddisfacenti, sopratutto quando ottieni l'effetto che vuoi...
Bei ricordi (oggi uso solo lo smartphone) ma un domani chissà
Bella passione, coltivala
Aggiunto dopo 8 minuti 25 secondi:
Dimenticavo
La profondità di campo
Il bilanciamento del bianco
Le macro
Quanti bei ricordi mi ha riportato questo topic

Avevo un "arsenale" di obiettivi e accessori... e ovviamente ad ogni fotografo dilettante non può mancare un bel Photoshop (usavo il cs5) ed un bel Manfrotto.
Dico avevo perché non ho più avuto modo/tempo di portarla con me come avrei voluto (zaino enorme e pesantissimo pieno di obiettivi) che ho venduto un paio di anni fa.
La mia compagna di viaggio una 60d con un 17-40L una lente fantastica... sono fin riuscito a far pubblicare una mia foto sulla rivista Canon
Questa foto scattata su una barca sul Nilo a Luxor
Questa in Giordania nel castello di Lawrence d'arabia, nelle buie segrete, scattata con tempo lungo, focale aperta al massimo, iso bassi al minimo e Manfrotto (d'obbligo)
Oppure questa prima dell'alba, stessa regolazione sopra per un effetto vellutato dell'egeo La fotografia, ripeto, è una passione fantastica che può dare grandissime soddisfazioni.
C'è da studiare
Comunque
Iso personalmente sempre al minimo, piuttosto un Manfrotto (treppiede)
Se fai foto in movimento, abbassa velocità di scatto a 1/400 e un apertura f8/12
Se fai un primo piano f1,8 (o la minima) per dare effetto profondità al soggetto (lascia effetto sfocato degli oggetti in secondo piano).
Se usi il flash articolato (che giri/alzi insomma che regoli) puntalo sul soffitto e/o sulle pareti laterali, una bella luce, hai provato a fare foto ad un soggetto in controluce usando il flash

Questi sono consigli, la cosa più bella è sperimentare, se puoi scattare in manuale avrai dei risultati molto soddisfacenti, sopratutto quando ottieni l'effetto che vuoi...
Bei ricordi (oggi uso solo lo smartphone) ma un domani chissà

Bella passione, coltivala
Aggiunto dopo 8 minuti 25 secondi:
Dimenticavo
La profondità di campo
Il bilanciamento del bianco
Le macro
Quanti bei ricordi mi ha riportato questo topic
Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

- Arrow
-
Profilo Completo
Grazie @mcarbo82, questa estate andrò a capo nord. Ho una reflex presa più per sfizio ma è meglio che mi inizi ad allenare