Emix ha scritto: ↑Eh questi so proprio amur... altro che nana, questi arrivano a oltre 1mt e un peso di oltre 30kg
Ma come è possibile che vendano un pesce del genere per acquariofilia?
Aggiunto dopo 7 minuti 40 secondi:
Emix ha scritto: ↑Con questi pesci tutti inadatti tra loro è normale che le uova spariscono. Io la popolazione la rivedrei completamente
Guarda, accetto e rispetto il suggerimento ma ti dico la mia visione: non ho puntato a ricreare un ambientazione geografica particolare tuttavia mi interessa (ovviamente) che piante e pesci stiano bene. Ti dico che pur essendo consapevole che la popolazione deriva in origine da habitat differenti, di fatto tutti i pesci che compriamo sono frutto di nascite in allevamento da generazioni quindi non solo il loro habitat teoricamente originale non lo hanno mai visto ma sono frutto di incroci artificialmente selezionati in allevamento le cui acque di nascita e crescita sono standardizzate per tutte le specie a valori medi adatti un pò a tutti i pesci. Ovviamente questo discorso non vale per pesci molto particolari e per pesci catturati in natura ma non è il mio caso.
Infatti nella mia vasca i pesci li vedo tranquilli, in salute, in armonia tra loro (mai segni di nervosismo, attacchi o eccessiva timidezza). Ne deduco che i pesci attualmente in commercio sono spesso perfettamente compatibili ed abituati alla comunità e ad acque "medie" lontane dai parametri del loro habitat teorico che non hanno mai conosciuto. Ad es. credo che se gli
P. scalare facciano le uova è un segno di salute e benessere, sbaglio?
Cosa ne pensi?
P.S.
in ogni caso tu dici che le uova venano mangiati da altri pesci?
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Appena deposte
Sono incredibili, almeno 1 volta al mese ci riprovano...
Aggiunto dopo 8 minuti 24 secondi:
Infine tieni conto che la dimensione della vasca (250l) e la ricca vegetazione (vi allego una panoramica) danno modo ai pesci di distribuirsi e di essere "invisibili" se lo desiderano (osservando la vasca non direste mai che ci sono oltre 30 pesci).
Mi interessa il parere di tutti

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.