Grazie! sistemato

Grazie! sistemato
il calcolatore è un supporto... io la chimica la odio... non mi fate odiare anche il calcolatore..
All'ennesima potenza
Perché nei concimi viene indicato come "% S" se ritieni che sia utile convertirlo in mg/l di SO42- possiamo adeguare il calcolatore ma... di solito lo zolfo è in ampio eccesso.
nell'articolo del PMDD c'è scritto che si parla di eptaidrato
Più che utile io la riterrei un'indicazione coerente, dato che in acqua si hanno solfati e non zolfo puro.
Nel calcolatore però non c'è solo ed esattamente ciò che viene trattato negli articoli del PMDD (cifo mikrom ad esempio) e quindi io non la vedo così diretta come corrispondenza
Dunque, nel mikrom lo zolfo è titolato al 6% come anidride solforica, della quale S rappresenta il 40,05% del peso.Artic1 ha scritto: ↑Il conteggio dello zolfo è pari a quello del mio file di origine, quindi salvo che abbia sbagliato io con le formule del file excel (cosa probabile), dovrebbe essere corretto
Spiegami cosa non ti torna per cortesia, fai i passaggi del calcolo che vediamo se è errato e va corretto
poi c'è chi fertilizza col mangime....
Tutto giusto, ma infatti non stiamo parlando ad esempio di una dose consigliata di un qualche fertilizzante da portare da 0,1 a 0,105...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti