Oh... Ma neanche a tirare su il Duomo hanno avuto tutti questi problemi.

Stamattina mi sono accorto di un problema anomalo: un cortocircuito al contrario! A temporizzatore spento l'impianto LED dava dei colpi di luce di brevissima durata ed intensità. Ho cambiato temporizzatore e il problema è rimasto.
Ma quanto il temporizzatore è su off, non dovrebbe disinibire il passaggio della corrente tipo interruttore? Mah...
Nessun problema perché tanto avevo in progetto di passare dall'impianto in serie a quello in parallelo. Stacco tutto e mi metto a dissaldare tutto. Attento a che le saldature fosse perfette e che non si tocchino, faccio un lavoro pulito. Gia che ho il coperchio aperto monto anche il neon da 3000k e attacco tutto per la prima prova... STACK!
Bruciati metà dei LED in un botto solo! Oh.. Le bestemmie a grappoli proprio, roba che come minimo ho ucciso due preti da qualche parte. Per quale maledetto motivo sta cosa? Cioè, al massimo poteva andare in corto ancora, perché sto botto? E poi mica tutti.. Tre si, quattro bruciati, dieci buoni, tre bruciati... Una striscia integra e 4 fritte.
Ho rifatto tutto, e tra una bestemmia e l'altra ho fatto un lavoro che neanche Frankenstein! Due strisce le avevo perché non avevo terminato il rotolo, una l'ho salvata dal botto, e una l'ho ricostruita saldando insieme tutti gli spezzoni delle altre. Adesso ho 4 strisce al posto che 5, ma sinceramente me ne sbatto perché ho fatto più saldature io in due domeniche che un fabbro in tre anni.
Domani comunque riordino le strips e le tengo di scorta. Non si sa mai!!

Se poi vedo che la luce non basta e le limno ancora fanno la patina marrone, potrò sempre rimettere la quinta senza grandi problemi.
Spero, a Dio piacendo, di aver finito con ste benedette luci. Ad ogni modo allego un po' di foto così potete dirmi cosa ne pensate...
Buona serata e buona domenica!