Femmina di cacatuoides svogliata

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Malt
star3

Messaggio di Malt » 20/02/2019, 19:55

Ciao a tutti, ho inserito 4 mesi fa una coppia di cacatuoides in una vasca già avviata e pensata per loro (trovate i dettagli nel profilo).
Fin dal primo momento il maschio è sempre stato un po' marpione nei confronti della femmina, che invece era schiva e tendeva a nascondersi (l'acquario è strapieno di ripari).
Sul momento la cosa non mi è pesata, non punto alla riproduzione anche se sarebbe gradita; ma dopo 4 mesi la situazione non è cambiata, la femmina si è relegata nel lato della vasca con più ripari (una vera giungla di radici di pothos), non mostra segni di sofferenza (mangia, nuota normalmente, non resta immobile in superficie o sul fondo) ma non si allontana troppo da quella zona, e se ci prova il maschio la stalkera....

Specifico che il maschio non mostra aggressività, non ferisce in nessunissimo modo le femmina, semplicemente tenta un corteggiamento spalancando le pinne e facendo risaltando i colori... corteggiamento non gradito dalla femmina che non ha mai mostrato il tipico colore giallo della disponibilità all'accoppiamento.
Ho provato ad inserire uno specchio in acquario per 2 mesi e la situazione non è cambiata... Ho letto che crea competizione tra il maschio e... se stesso =))
Avete idee?

Vi allego delle foto della femmina e un video del maschio che la infastidisce. (Scusate il video scherzoso, sto imparando a montare video e uso i pesci come soggetti x_x )

Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
59E79204-B5F2-4270-BB9A-0793BE2C2E6E.jpeg
7386D755-3974-400B-802E-A499924F7CC0.jpeg
F3F359F5-C0C2-4B7C-96E3-C1837DA42385.jpeg
A5DF2833-3E70-42FA-B2A9-CA2F2385B111.jpeg
BA6A3AC9-EDB3-40D4-9F23-36F01DC59DCA.jpeg
431B912A-8F68-468D-AB38-1AB08C4E3323.jpeg
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Specifica importante: nelle foto in cui è in verticale, stava puntando a del cibo che butto nella sua zona, visto che quello che butto nel resto della vasca viene saccheggiato dai cardinali e il poco che resta se lo pappa il maschio. Non ha problemi alla vescica natatoria, nuota benissimo come si vede dal video

Aggiunto dopo 5 minuti 14 secondi:
Scusate, altra aggiunta... Guardando le foto mi è venuto un dubbio.............. Non l'avevo neanche preso in considerazione, ma.... quella nelle foto E' una femmina, vero? =)) =)) =)) =)) =))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Affrontiamo la vita facendo schifo ogni giorno di meno. :-bd

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 20/02/2019, 21:00

@Malt Amico mio a te piacerebbe essere corteggiato da un maschio?
Sono due maschiiiii!!! =)) =)) =)) e il piccolo è sottomesso in modo gentile....
Fai attenzione che se il dominante si sveglia con la luna storta finisce male!!!!video simpaticissimo :ymapplause:

Aggiunto dopo 10 minuti 20 secondi:
Vai a pagina 11 di foto dei vostri Ciclidi e vedrai la femmina di cacatuoides.....

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
Malt (21/02/2019, 0:11)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Malt
star3

Messaggio di Malt » 20/02/2019, 21:51

giuseppe85 ha scritto: @Malt Amico mio a te piacerebbe essere corteggiato da un maschio?
Sono due maschiiiii!!! =)) =)) =)) e il piccolo è sottomesso in modo gentile....
Fai attenzione che se il dominante si sveglia con la luna storta finisce male!!!!video simpaticissimo :ymapplause:

Aggiunto dopo 10 minuti 20 secondi:
Vai a pagina 11 di foto dei vostri Ciclidi e vedrai la femmina di cacatuoides.....
Ahahah quando li ho presi erano molto più piccoli, e ti giuro che la "femmina" non aveva affatto quelle pinne...
Dal momento che restava nascosta/o nella giungla di radici non ci ho mai fatto caso, ma quelle foto mi hanno fatto dubitare!
Cavolo due maschi in 80 litri, sono stato fortunato a trovare un dominante gentile =))

Devo trovare un negozio che lo accetti indietro... Sarà difficilissimo.

Senti mi dai anche un parere tuo? 4 mesi fa dal negoziante aveva colori fenomenali, so che è normale che cambino ma non è un po' eccessivo nel mio caso? Ti mando una foto

Jader
star3

Messaggio di Jader » 20/02/2019, 21:53

Complimenti, bellissimo video :ymapplause:

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Jader per il messaggio:
Malt (21/02/2019, 0:11)
Pajass

Malt
star3

Messaggio di Malt » 20/02/2019, 21:53

AE936539-8B8E-4885-A8DD-CBFD09343C6F.jpeg
B5C993E2-C272-4261-BCAB-FCADC3B7A755.jpeg
1593965E-E085-4279-ABDA-F462DA30D6FF.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 20/02/2019, 21:56

=)) =)) =)) Me stò a sentì male....cercavo la foto della femmina =))
Off Topic
OT trà tutti gli Apistogramma,i caca sono quelli più rinomati per mostrarsi femmine
Usano questo stratagemma anche in natura per imbucarsi in un altro harem ...il motivo ve lo lascio immaginare
Stand by

Malt
star3

Messaggio di Malt » 20/02/2019, 21:59

Jader ha scritto: Complimenti, bellissimo video :ymapplause:
giuseppe85 ha scritto: video simpaticissimo
Grazie ad entrambi :D

cicerchia80 ha scritto: Me stò a sentì male....cercavo la foto della femmina
Eddai non sfottermi adesso! :((
cicerchia80 ha scritto: i caca sono quelli più rinomati per mostrarsi femmine
quindi sono un po' perdonato? Continuo a pensare che quando l'ho comprato mi sembrava una femmina... E l'ho pensato fino a quando non ho riletto il post con foto annesse :)) leggendo si nota la realizzazione della figura di m. alla fine =))

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 20/02/2019, 22:41

cicerchia80 ha scritto: =)) =)) =)) Me stò a sentì male....cercavo la foto della femmina =))
Off Topic
OT trà tutti gli Apistogramma,i caca sono quelli più rinomati per mostrarsi femmine
Usano questo stratagemma anche in natura per imbucarsi in un altro harem ...il motivo ve lo lascio immaginare
In un'altra vita nascerò cacatuoides =)) =)) =))
Anche nel sacchetto si capisce che so due maschi..ma se non hai esperienza in merito e venditore disonesto...bhè la vedo dura...in questo caso cerca di riportalo in dietro che fin'ora ti è andata bene...ma poi non puoi sapere....prendi una femminuccia e via...

Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Malt ha scritto: Grazie ad entrambi
E ci fa piacere ma al tastino GRAZIE ci teniamo è :)) :)) :))

Aggiunto dopo 4 minuti 8 secondi:
Malt ha scritto: Senti mi dai anche un parere tuo? 4 mesi fa dal negoziante aveva colori fenomenali, so che è normale che cambino ma non è un po' eccessivo nel mio caso? Ti mando una foto
Bhè i miei nel crescere hanno amplificato i colori ma sbiadirli non mi è successo...anzi i figli maschi hanno mutato il rosso in giallo....so che dipende anche da come li alimenti nella crescita che è fattore molto importante

Aggiunto dopo 34 secondi:
@cicerchia80 confermi?

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Emix
Ex-moderatore

Messaggio di Emix » 20/02/2019, 23:15

cicerchia80 ha scritto: cercavo la foto della femmina
=)) siamo in 2 allora =))

Se hai detto che fa delle parate per mostrarsi all'altro, non è che al dominante gli piacciono i maschi?? :-? :)) :))

Comunque scherzi a parte, per fortuna che non l'ha scannato, e speriamo che il negoziante se lo riprende indietro.
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

Malt
star3

Messaggio di Malt » 21/02/2019, 0:53

giuseppe85 ha scritto: E ci fa piacere ma al tastino GRAZIE ci teniamo è
Pardon ma è una funzionalità che non mi vuole entrare in testa :P
giuseppe85 ha scritto: ma se non hai esperienza in merito e venditore disonesto...bhè la vedo dura
guardare foto su internet non si può chiamare esperienza in merito, vero? =))
giuseppe85 ha scritto: so che dipende anche da come li alimenti nella crescita che è fattore molto importante
Granulato generico, granulato di spirulina, chironomus liofilizzati, krill liofilizzati a pezzettini e scaglie miste con prevalenza krill... e ogni tanto artemie vive.
Magnano meglio di me!!!
Emix ha scritto: Se hai detto che fa delle parate per mostrarsi all'altro
Mi sa che erano intimidatorie a questo punto!

Cattura.jpg

Bloccato