Macchie fogliari 2.0

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Andcost

Giueli
Ex-moderatore

Macchie fogliari 2.0

Messaggio di Giueli » 20/02/2019, 15:10

ElenaM96 ha scritto:
19/02/2019, 19:32
Ehmmm...
Inizio a farti la foto, tutto il resto se non ti spiace faccio domani perché ho un esame e sono un po' presa ~x(

I valori e le specifiche della lampada te le riporto domani perché dovrei tirare fuori la scatola.
Al momento ti posso dire che la luce sta accesa circa dalle 9 del mattino fino a molto tardi (spesso anche le 12-1) ps. Mi rendo conto solo adesso che credo di stare un po' esagerando con la luce :-?
Fertilizzazione non ne sto facendo, pensavo di iniziare dopo aver piantumato perché prima di fare qualsiasi cosa vorrei chiedere dei consigli chiari e non andare "a random" 😅

Mi spiace di farti perdere tempo
Nessuna perdita di tempo,prima le cose importanti (in bocca al lupo per l’esame ;) )

In attesa dei valori quoto in pieno il collega :D
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

ElenaM96
star3

Macchie fogliari 2.0

Messaggio di ElenaM96 » 22/02/2019, 14:07

Ciao! Scusate se non ho più risposto..
In questi giorni ho diminuito moltissimo le ore di luce e sembra che i ciano non si siano esapansi più di tanto. Questo weekend dovrei piantumare molto quindi credo che aumenteró le ore.
Per il legno farò come mi hai detto @GiuseppeA 👍🏻 posso usare l'H2O2 che ho in casa? Quante volte lo tratto e per quanto tempo lo devo tenere fuori?

Per le specifiche della luce ho smontato la scatola ma non ho trovato nulla :( magari c'è qualcuno più bravo di me che sa che luci ci sino montate.. L'acquario è il Flamingo Mindoro 60

Grazie ancora dei consigli :)

Posted with AF APP
La barzelletta di una natura addomesticata. 🌱🦋

GiuseppeA
Ex-moderatore

Macchie fogliari 2.0

Messaggio di GiuseppeA » 22/02/2019, 15:04

ElenaM96 ha scritto: dovrei piantumare molto quindi credo che aumenteró le ore.
Aspetta ad aumentare. Piantuma, fai adattare le piante e poi dopo un paio di settimane se la situazione alghe lo permette aumentiamo.
ElenaM96 ha scritto: posso usare l'H2O2 che ho in casa? Quante volte lo tratto e per quanto tempo lo devo tenere fuori?
Quella di casa va benissimo. Lo lavi per bene, lo risciacqui e lo rimetti dentro. ;)

Aggiunto dopo 34 secondi:
Per le luci posta una foto della plafo e apri un posto in tecnica magari qualcuno la conosce.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

ElenaM96
star3

Macchie fogliari 2.0

Messaggio di ElenaM96 » 26/02/2019, 15:05

Ciao! Oggi tratterò il legno con acqua ossigenata 😁

In più volevo dirvi che aprendo il coperchio credo di aver trovato le specifiche della lqmpada scritte sopra
Vi riporto tutta la dicitura:
Acquael
Leddy tube 8w sunny
220-240V - 50/60Hz 8W

Posted with AF APP
La barzelletta di una natura addomesticata. 🌱🦋

Rispondi