Marta ha scritto: ↑sei sicuro o hai invertito?
Pardon, meno male che ho controllato il diario.. che memoria ^^'
KH = 6
GH = 8
(erano invertiti e sbagliati.. almeno ricordavo giusto il distacco di 2 punti....)
Marta ha scritto: ↑Lo so che rompo.. ..ma mi faresti una bella foto l'hydrocotyle?
WhatsApp Image 2019-02-25 at 18.30.52.jpeg
"Bella" con il mio cellulare è relativo
Marta ha scritto: ↑Tieni un diario di fertilizzazione? Sarebbe ottimo vedere l'andamento delle ultime settimane..
Yess.. parametri per lo più stabili con
pH 7.9
KH= 6
GH = 8
Conducibilità = 800
Da settimane (conducibilità oscillante tra 700-1000 µS/cm)
Prima di introdurre la fauna (a 3 mesi dall'avvio) ho deciso di fare un bel cambio con osmsosi per abbassare la conducibilità, togliendo un 50% di acqua nel giro di una settimana
I nuovi valori leggono
pH = 7.5
NO
2- = 0
NO
3- = 50
KH = 6
GH = 8
PO
43- = 1.2
Conducibilità = 490 µS/cm
(KH e GH paiono sempre fissi, nonostante la conducibilità sia dimezzata, perchè sono test a strisce... ma diciamo che avendo una loro stabilità intrinseca, me ne sono preoccupato sempre poco [ps. in passato il KH l'ho testato a liquido ed era corretto])
Il 50% è stato un bel cambio, ed ero anche a fine settimana di fertilizzazione, quindi invece del solito 6mL K, 6mL Mg, 1mL Fe, 1mL Rinverdente, ho fatto 15-15-1-2 (K, Mg, Fe, Rinv) e portato il fosforo a 1.2
Non dovrebbe mancargli proprio niente... le crypto poi hanno gli stick sotto alle radici
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Stick NPK compo per l'esattezza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.