Coltivazione e riproduzione macroalga Thorea Hispida
-
-
Profilo Completo
Ho dato una letta ha diversi lavori trovati in rete, compreso quello relativo all'Italia che ho postato.
Oltre al pH più o meno intorno a 8, alla conducibilità tra 400 e 600 e all'azoto presente quasi solo in forma di nitrato la cosa che più mi ha colpito è la costanza di un dato; l'ossigeno è sempre a livelli di saturazione anche durante la bella stagione.
Credo che in acquario per mantenere alti i livelli di ossigeno si debba mantenere temperature abbastanza basse ma soprattutto una buona corrente.
Quindi mi auto correggo sulla "Leggera corrente sempre presente"
Direi qualcosa di più di leggera...
Oltre al pH più o meno intorno a 8, alla conducibilità tra 400 e 600 e all'azoto presente quasi solo in forma di nitrato la cosa che più mi ha colpito è la costanza di un dato; l'ossigeno è sempre a livelli di saturazione anche durante la bella stagione.
Credo che in acquario per mantenere alti i livelli di ossigeno si debba mantenere temperature abbastanza basse ma soprattutto una buona corrente.
Quindi mi auto correggo sulla "Leggera corrente sempre presente"
Direi qualcosa di più di leggera...
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

-
-
Profilo Completo

Forse meglio una pompa di movimento con un po di movimento in superficie o direttamente con la pompa del filtro.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- marcello
-
Profilo Completo
Foto a luce spenta .
Ho la ( pompetta - filtro ) leggermente inclinata verso l' alto , la solleverò ancora un po'.
La traduzione dal tedesco era : buona ventilazione , lo avevo già interpretato " ben ossigenato ".
Ps. ogni valore ( tralasciando la temperatura , solo perchè ho un gradino
) è teorico.
Non dispongo di nessun strumento di misurazione .
Ho la ( pompetta - filtro ) leggermente inclinata verso l' alto , la solleverò ancora un po'.
La traduzione dal tedesco era : buona ventilazione , lo avevo già interpretato " ben ossigenato ".
Ps. ogni valore ( tralasciando la temperatura , solo perchè ho un gradino

Non dispongo di nessun strumento di misurazione .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Allora è il caso di dire, vai ad occhio... ma anche a naso, gusto, tatto...

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Venturi che immette ossigeno.

Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- marcello
-
Profilo Completo
- marcello
-
Profilo Completo
- marcello
-
Profilo Completo
Protuberanze : germogli o cosa ?
Sul legno, muffe ?
Ne so ancora troppo poco della Thorea

Sul legno, muffe ?

Ne so ancora troppo poco della Thorea

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Uao ! Dici che forse potrebbe aver già sporificato ? Dunque i racconti che mi avevi fatto leggere su aquaportal allora sono veri !
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Ma dimmi una cosa, il germoglietto sopravvissuto dalla spedizione Ucraina ce l'ha fatta a sopravvivere ? O è perito nel frattempo ? Sono curioso di sapere perchè se tu no avessi trovato quest'invio dalla Germania ci saremmo dovuti far bastare quel millimetro rimanente...hahaha !
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Ma dimmi una cosa, il germoglietto sopravvissuto dalla spedizione Ucraina ce l'ha fatta a sopravvivere ? O è perito nel frattempo ? Sono curioso di sapere perchè se tu no avessi trovato quest'invio dalla Germania ci saremmo dovuti far bastare quel millimetro rimanente...hahaha !
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.