roby70 ha scritto: ↑
Solo il trasporto lo fa cambiare Io provederei con un pH-metro elettronico da 10€ direttamente in vasca.
ho pensato a questa eventualità e tu me l'hai confermata...ti ringrazio molto,provvederò ad acquistare un semplice phmetro
grazie @Macco e @Monica per i consigli e la disponibilità....a tal proposito ho qualche domanda
è possibile fare un gruppo misto di tetrazona?al negozio ho visto la specie "albina" che mi piace e vorrei aggiungerli ai 5 gia in vasca(tiger)...oppure meglio tutti dello stesso tipo?
inoltre nell'ipotesi volessi mettere qualche pesce da fondo,quale sarebbe il vostro consiglio?
altra domanda riguarda l'alimentazione...per ora gli do soltanto cibo con granulometria piccola....dovrei alternare con altro?
puoi mischiarli questa è la mia vasca mentre mangiano, io li ho sia tiger che albini che green, formano un branco unico... come pesce da fondo/misto avevo consigliato il labeo e basta, più che altro perché (dalla mia esperienza) o metti prima i Corydoras (7 almeno)e non li prendi piccoli piccoli (così quando entrano i Barbus in branco non li guardano nemmeno) altrimenti rischi che li spinnuzzano se li metti dopo.
Io ho anche 3 classici ancistrus (2 femmine e un maschio) e anche loro si fanno i fatti loro.
Per l'alimentazione devi ragionarci su, resta sempre sul piccolo, io do i fiocchi con vitamine alternati (normali e vegetali) e le tabs per i pesci da fondo, perché sono velocissimi a mangiare rischi poi che quelli sul fondo non fanno in tempo a cibarsi.
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
Amo particolarmente i Botia, tutti ma secondo me anche i lohachata hanno bisogno di più spazio e vanno in gruppo sono le dimensioni che ci fregano in questo caso, in 80 centimetri oltre ai tetrazona non metterei altro
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@... Lo Zen è ammirare l'acquario