Si......era una fontana una voltaecannoni ha scritto: ↑Quindi tieni 7 pesci rossi in una vasca da 700 litri, messa all'esterno?cicerchia80 ha scritto: ↑sta vasca da 700 litri esterna
Senza filtro: La chiaccherata
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Stand by
- Nacks89
-
Profilo Completo
Dai anche io non me la cavo male
Un 240 e un 390 litri uno accanto all'altro

► Mostra testo
Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli

- blucenere
-
Profilo Completo
Pensa che dorme in una vasca di deprivazione sensoriale (sai quelle invase d'acqua https://it.wikipedia.org/wiki/Vasca_di_ ... sensoriale) solo per avere un altro acquario senza filtro...Pisu ha scritto: ↑Vabè che sei l'admin, ma quanti litri hai in totale in casa?cicerchia80 ha scritto: ↑Ah...non li nomino mai,ho anche sette carassi in 700 litri,dal 2016 credo![]()
Sondaggio AF?
Io qua in Germania mi lamento che non hanno il bidet in casa, lui ci ha fatto un caridinaio.
Il balcone? Lo ha sigillato e riempito d'acqua per avere un Malawi
Il lavandino perdeva? Gli ha messo sotto un biotopo tropicale stile "rain forest"...
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
- Emix
-
Profilo Completo
Si esatto e si sono anche riprodotti.cicerchia80 ha scritto: ↑mia memoria sei stato il primo con gli scalare in un senza filtro....altri pesci boh
L'acquario che ho allestito da una settimana anche lui sarà senza filtro, ho messo solo la pompa per muovere un po l'acqua e fare il diffusore venturi quando metterò le piante, e ci andranno i ramirezi forse in quella vasca, o comunque qualche ciclide nano
Posted with AF APP
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
leggendo la presentazionee di @antoniorha dieri che lui può dirci qualcosa su quanto sulla gestione "funziona da se"BollaPaciuli ha scritto: ↑lo sono...![]()
il tendere massimoè, scegliendo maniacalmente il tutto, non far nulla.
p.s. ti sei dimenticato il riscaldatore![]()
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- antoniorha
-
Profilo Completo
Eccomi , presente!
grazie @BollaPaciuli
si...dalla mia esperienza davvero posso dirvi che è così. Questa tipo di gestione senza filtro "tradizionale" si basa su un equilibrio in vasca tra flora fauna e microorganismi e batteri, che una volta avviato (maturazione) va davvero da se...Non occorre molto, tranne osservare la vasca e il suo comportamento...
Ad esempio nelle mie vasche i cambi di acqua li faccio all'occorrenza senza regole precise, così come la manutenzione...il bello, il tendere come giustamente dici tu, è proprio questo, il vederle evolvere e mutare da se, senza far nulla in relazione ai mutamenti naturali del piccolo ecosistema contenuto nella vasca stessa.
Tecnicamente è errato dire "Acquario senza filtro", diciamo sarebbe corretto dire "Acquario senza filtro tradizionale", difatti c'è più filtro in queste vasche che in quelle con filtro, dato che il filtro è tutta la vasca nella sua interezza

grazie @BollaPaciuli

si...dalla mia esperienza davvero posso dirvi che è così. Questa tipo di gestione senza filtro "tradizionale" si basa su un equilibrio in vasca tra flora fauna e microorganismi e batteri, che una volta avviato (maturazione) va davvero da se...Non occorre molto, tranne osservare la vasca e il suo comportamento...
Ad esempio nelle mie vasche i cambi di acqua li faccio all'occorrenza senza regole precise, così come la manutenzione...il bello, il tendere come giustamente dici tu, è proprio questo, il vederle evolvere e mutare da se, senza far nulla in relazione ai mutamenti naturali del piccolo ecosistema contenuto nella vasca stessa.
Tecnicamente è errato dire "Acquario senza filtro", diciamo sarebbe corretto dire "Acquario senza filtro tradizionale", difatti c'è più filtro in queste vasche che in quelle con filtro, dato che il filtro è tutta la vasca nella sua interezza

- Questi utenti hanno ringraziato antoniorha per il messaggio (totale 6):
- Sini (08/03/2019, 12:50) • BollaPaciuli (08/03/2019, 12:52) • Basturk (08/03/2019, 14:06) • Cecia (08/03/2019, 14:42) • Acquariana (08/03/2019, 16:40) • Connie (08/03/2019, 17:01)
...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.
Altrimenti si tratta di una specie di stalla...che non è un fine in se stesso, ma solo un mezzo per contenervi determinati animali. K.L.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
infatti la nostra @Alix ci chiama...a volte... #TeamVegFilter invece che #TeamNoFilterantoniorha ha scritto: ↑"Acquario senza filtro tradizionale",
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- antoniorha
-
Profilo Completo
BollaPaciuli ha scritto: ↑infatti la nostra @Alix ci chiama...a volte... #TeamVegFilter invece che #TeamNoFilter

...un acquario è una comunità autonoma, che si mantiene in vita grazie ad un "proprio" equilibrio biologico.
- HCanon
-
Profilo Completo
Ecco, continuo ad avere delle perplessita.cicerchia80 ha scritto: ↑Si......era una fontana una voltaecannoni ha scritto: ↑Quindi tieni 7 pesci rossi in una vasca da 700 litri, messa all'esterno?cicerchia80 ha scritto: ↑sta vasca da 700 litri esterna
Una vasca da 700 litri all'aperto non mi stupisco che funzioni senza filtro; vento, pioggia ...
Funzionerebbe lo stesso con 7 pesci rossi in casa?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Non lo sò....il 300 litri lordi con 100 e oltre pesci dentro si,perchè non dovrebbe funzionare?
Di certo i rossi non sono delicati come degli P. scalare wild....e poi se non è chiaro,il filtro non ha nessuna proprietà magica
Anzi... solitamente è lui che crea problemi
Di certo i rossi non sono delicati come degli P. scalare wild....e poi se non è chiaro,il filtro non ha nessuna proprietà magica
Anzi... solitamente è lui che crea problemi
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- BollaPaciuli (10/03/2019, 19:16)
Stand by