GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Quindi se la pompa si ferma i cannolicchi restano completamente all’asciutto ( a parte l’umidita trattenuta dalle spugne) ?
Sta sera guardo bene (prima di dire castronerie), ma mi pare proprio di sì!
Modifica
Mi sa che ho ragione io... da questo video trovato si vede bene:
In pratica non potrebbero stare a mollo, perché la vaschetta è sopra il livello dell'acqua.
Quella bambina mi ha fatto pensare alla nipote del dentista nel cartone “alla ricerca di Nemo”..penso che abbia fatto fuori più pesci lei di un gabbiano ..
Scusa per la divagazione ..sembra proprio che a pompa ferma i cannolicchi restino scoperti, un sorta di percolazione ma con quei volumi non ci fai nulla a meno di tenere solo due gamberetti ..tanto vale eliminarlo proprio e farlo andare senza filtro
Ma in vasca hai pesci e piante ??
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Quella bambina mi ha fatto pensare alla nipote del dentista nel cartone “alla ricerca di Nemo”..penso che abbia fatto fuori più pesci lei di un gabbiano ..
Scusa per la divagazione ..sembra proprio che a pompa ferma i cannolicchi restino scoperti, un sorta di percolazione ma con quei volumi non ci fai nulla a meno di tenere solo due gamberetti ..tanto vale eliminarlo proprio e farlo andare senza filtro
Ma in vasca hai pesci e piante ??
Guarda, quando ho aperto il video ho avuto lo stesso tuo pensiero!
In vasca ho un piccolo pesce rosso a doppia coda, un anubias ed una black helmet.
Secondo me nell'insieme funziona, perché con i test a strisce (non fucilatemi), ieri per quanto riguarda nitriti e nitrati stavano a 0 (in fase di maturazione invece i valori erano ben altri). Il pesce è lì da 2 settimane circa ed i valori sembrano abbastanza costanti. Non preoccupatevi, in vista del Rio 240, ho preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B077SQ ... UTF8&psc=1 ed appena ho 2 min prenderò i test con reagenti seri.