Allestimento nuovo acquario
- Steinoff
-
Profilo Completo
Figurati! E per qualsiasi cosa fa un fischio, anche prima di comprare qualcosa per la vasca 

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Drg7
-
Profilo Completo
@Monica @Steinoff
Perfetto, acquario individuato, fondo anche, le piante me le sto studiando, ma ovviamente cerco piante che non abbiano grandi esigenze soprattutto di fertilizzazione di fondo è in colonna, se posso evitare CO2 meglio e magari anche che non siano troppo esigenti in termini di luce, anche se ovviamente tutti questi punti sono collegati insieme.
La domanda principale che mi viene da porvi ora è questa, che filtro mi consigliate di installarci?
La mia ricerca è condizionata dal fatto che non vorrei che mi occupasse spazio in vasca.
Quindi magari un piccolo filtro esterno? Cosa mi consigliate?
Ho visto anche questi filtro a zainetto, ne avete già avuto a che fare? Come sono?
Perfetto, acquario individuato, fondo anche, le piante me le sto studiando, ma ovviamente cerco piante che non abbiano grandi esigenze soprattutto di fertilizzazione di fondo è in colonna, se posso evitare CO2 meglio e magari anche che non siano troppo esigenti in termini di luce, anche se ovviamente tutti questi punti sono collegati insieme.
La domanda principale che mi viene da porvi ora è questa, che filtro mi consigliate di installarci?
La mia ricerca è condizionata dal fatto che non vorrei che mi occupasse spazio in vasca.
Quindi magari un piccolo filtro esterno? Cosa mi consigliate?
Ho visto anche questi filtro a zainetto, ne avete già avuto a che fare? Come sono?
- Monica
-
Profilo Completo
In un acquario non troppo grosso io utilizzerei o un filtro a zainetto
non erogando CO2 non ci sarebbe il problema di disperderla o uno ad aria, ci sono anche dei piccoli filtri interni angolari 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Drg7
-
Profilo Completo
A zainetto non mi dispiacciono, se voi dite che va bene potrei orientarmi su quello, anche se ho paura che alla lunga il rumore dell’acqua diventi fastidioso 
- Monica
-
Profilo Completo
Io è un rumore che adoro
ma capisco che possa essere fastidioso, guarda su eBay filtri angolari 

Posted with AF APP
- Drg7
-
Profilo Completo
@Monica piace anche a me e mi rilassa, avevo solo paura che alla lunga infastidisse, sceglierò quello allora 
- Drg7
-
Profilo Completo
@Monica quanti devono essere i l/h del filtro per l’acquario che mi hai fatto vedere?
- Steinoff
-
Profilo Completo
Sono 35 litri, secondo me tra i 100 e i 120 litri/ora è giusto
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Drg7
-
Profilo Completo
Ho notato che i filtri e zainetto spesso hanno poco spazio dedicato alla filtrazione biologica, per questo pensavo di inserire in vasca qualche pietra porosa per favorire la diffusione di batteri in vasca.
Per questo che pietre consigliate?
Per questo che pietre consigliate?
- Monica
-
Profilo Completo
Buongiorno
una bella roccia lavica

Posted with AF APP