Trasloco 550 litri con discus

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Matteo1900
star3

Messaggio di Matteo1900 » 14/03/2019, 23:21

Ciao Ragazzi purtroppo non avrei mai voluto aprire un argomento del genere ma è arrivato il momento tra circa 2 mesi cambierò casa e naturalmente il mio amato acquario verrà con me...Ed è qui che mi viene da piangere :((
L'acquario in questione è quello del profilo allego anche la foto
Allora diciamo subito che ho 8 discus di cui 6 di grandi dimensioni e 2 medio piccoli...allora avevo pensato di farmi prestare una vasca da 250 litri più filtro esterno
Avviarla con la mia acqua e il mio materiale filtrante circa un mese prima e poi metterci i discus il giorno del giudizio poi comincia il vero lavoro
Passo 1 levare tutta l'acqua e metterla nella tanche
Passo 2 svuotare la sump da 100l in una vasca da 80l per tenere tutte le 40 piante circa con materiale filtrante ecc con pompa di movimento e areatore per mantenere attivo il filtro naturalmente con acqua della sump
Passo 3 togliere gli arredi e 70kg di ghiaia..consiglio lascio fuori dall'acqua le radiche e il fondo?
Passo 3 smontare tutto e caricare
Fino a qui ci siamo ora arriva il bello la casa nuova è al 3 piano naturalmente senza ascensore ma non sarebbe servito a niente comunque come cavolo faccio a portarlo su??? Pesa 140kg vuoto ma il problema penso possa essere come portarlo su per le scale senza fare danni ho 5 persone più me chiaramente ma 6 persone come centrano per le scale? Questo è il mio problema più grande perché una volta su casa è fatta grazie a tutti per la pazienza e per le idee o cmq su qualche altro accorgimento che non ho citato non voglio perdere nessuno dei miei pinnuti ci sono troppo affezionato e non me lo perdonerei mai grazie ancora! :)

Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Ecco le foto

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 15/03/2019, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo
Come si fa a spiegare il mare a chi lo guarda e vede solo acqua

fablav
Ex-moderatore

Trasloco (Sono nella M....)

Messaggio di fablav » 14/03/2019, 23:42

Una ditta di traslochi che te lo sale sul balcone? Fattibile?

Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

Matteo1900
star3

Trasloco (Sono nella M....)

Messaggio di Matteo1900 » 15/03/2019, 0:45

fablav ha scritto: Una ditta di traslochi che te lo sale sul balcone? Fattibile?
pensato e visto anche un articolo che tratta proprio di un camion con gru per fare il tutto che poi sarebbe solo la vasca non so quanto mi costerebbe perché dovrò affrontare molte spese e non penso che nessuno si muova con un camion per meno di 100 euro per portarmelo anche se il tragitto e davvero poco saranno si è no 400 metri scarsi non so se questo possa influire con il prezzo

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 15/03/2019, 18:17

Ho modificato il titolo

sinceramente sono interessato, questo problema ce l avrò tra circa un annetto

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Andrea 85
star3

Messaggio di Andrea 85 » 15/03/2019, 19:43

Io quest'estate...da Milano a Palermo.....non so che fare ~x(

Posted with AF APP

mcarbo82
star3

Messaggio di mcarbo82 » 15/03/2019, 20:20

Meno di 100€??? Al terzo piano?

Il trasloco della vasca con gru ti chiedono 1k...

Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest
:ymdevil:

MarcocraM
star3

Messaggio di MarcocraM » 15/03/2019, 20:40

Io devo fare giusto il trasloco fra un mese con una ditta di traslochi. Lo fanno senza problemi solo che lo vogliono vuoto, non solo per il peso ma soprattutto perché spostarlo da pieno non è sicuro. Io in totale per il trasloco spendo poco più di 1000 € quindi solo per la vasca non sarà una cifra esorbitante.
Off Topic
@Andrea 85 da Milano a Palermo è dura... :-?
Per il trasloco della vasca intendo

Posted with AF APP
and it's only the giving that makes you what you are

mcarbo82
star3

Messaggio di mcarbo82 » 15/03/2019, 21:36

MarcocraM ha scritto: Io devo fare giusto il trasloco fra un mese con una ditta di traslochi. Lo fanno senza problemi solo che lo vogliono vuoto, non solo per il peso ma soprattutto perché spostarlo da pieno non è sicuro. Io in totale per il trasloco spendo poco più di 1000 € quindi solo per la vasca non sarà una cifra esorbitante.
Off Topic
Noleggi una gru con possibile blocco del traffico per spostare una vasca al 3° piano passando dall'esterno?

Chiaro che, se non è necessaria la gru esterna concordiamo che con 100/150€ a mano se la cavava... il solo noleggio con operatore di una gru passa i 6/700€ se ci aggiungi il trasporto e l'eventuale ritiro con gru.. i conti sono questi

Lo dico perché io ho fatto 5 mesi fa la stessa cosa... 19km da negozio a casa + posizionamento con piattaforma esterna al 1° piano (quelle piccole che non vanno oltre i 3/5metri) 500€
Ho ricevuto preventivi vari anche fino a 2k per lo stesso lavoro.

Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest
:ymdevil:

MarcocraM
star3

Messaggio di MarcocraM » 15/03/2019, 21:41

Non una gru, la piattaforma mobile che ormai tutte le ditte di trasloco hanno

Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
imgres_5533164715406740350.jpg
Qualcosa di simile

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
and it's only the giving that makes you what you are

Matteo1900
star3

Messaggio di Matteo1900 » 15/03/2019, 23:59

fernando89 ha scritto: Ho modificato il titolo
Grazie! :-bd
mcarbo82 ha scritto: Meno di 100€??? Al terzo piano?

Il trasloco della vasca con gru ti chiedono 1k...
Ecco immaginavo :(
mcarbo82 ha scritto:
MarcocraM ha scritto: Io devo fare giusto il trasloco fra un mese con una ditta di traslochi. Lo fanno senza problemi solo che lo vogliono vuoto, non solo per il peso ma soprattutto perché spostarlo da pieno non è sicuro. Io in totale per il trasloco spendo poco più di 1000 € quindi solo per la vasca non sarà una cifra esorbitante.
Off Topic
Noleggi una gru con possibile blocco del traffico per spostare una vasca al 3° piano passando dall'esterno?

Chiaro che, se non è necessaria la gru esterna concordiamo che con 100/150€ a mano se la cavava... il solo noleggio con operatore di una gru passa i 6/700€ se ci aggiungi il trasporto e l'eventuale ritiro con gru.. i conti sono questi

Lo dico perché io ho fatto 5 mesi fa la stessa cosa... 19km da negozio a casa + posizionamento con piattaforma esterna al 1° piano (quelle piccole che non vanno oltre i 3/5metri) 500€
Ho ricevuto preventivi vari anche fino a 2k per lo stesso lavoro.
allora gia so che dovrò braccia forti e gente con le p
Perché chiaramente non ho tutti questi soldi in questo momento...

Aggiunto dopo 4 minuti 19 secondi:
Però un idea la ho ma se lo mettessi in verticale tutto imballato benissimo e in 6 portarlo su in modo che per le scale ci passa tranquillamente
Riposarsi ad ogni piano poggiandolo su delle lastre di polistirolo?
Potrebbe essere fattibile?

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Cmq quando comincerò il lavoro posterò tutte le foto dell'impresa spero che vada tutto a buon fine

Posted with AF APP

Bloccato