Ho provato a capire come funziona il calcolatore fertilizzanti, ho letto l'articolo che spiega come usarlo e qualche dubbio mi è rimasto.Marta ha scritto: ↑n tanto, approfitta del tempo dato dal picco, per esercitarti con il calcolatore: Calcolatore fertilizzanti per acquario
E scopri quanto Mg dovrai mettere. Ti va?
Poi posta il risultato così vediamo.
Ricorda che, per far salire di un punto il GH (ed è così che ci regoliamo di solito) servono circa 4,3 mg/l di Mg.
Come suggerito da Marta, ho provato a capire quanto Magnesio dovrei andare ad inserire, attualmente ho un GH pari a 5 ipoteticamente per portarlo a 6 servirebbero 4,3 mg/l di Mg, per arrivare a questa quantità il calcolatore mi dice che dovrei aggiungere 33ml. di Solfato di Magnesio.
Quello che ho capito è che inserendo il Solfato di Magnesio che andrò a mettere ottengo la quantità di Magnesio e di Zolfo che verranno aggiunti in vasca (corretto?).
Quello che non mi è invece chiaro è come capire se quei 33ml. sono effettivamente quello che la mia vasca mi chiede di aggiungere.
Ho provato anche col Potassio e ho visto che a seconda della quantità aggiunta aumenta il valore dei nitrati e anche in questo caso come capisco la quantità di cui ho bisogno?
Vi allego la prova che ho fatto

Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi: