Non dovrebbe morire così repentinamente nemmeno a pH 4.cicerchia80 ha scritto: ↑Sotto il pH6 è inibito il magnesio
Ma a sta pianta che gli è successo in una notte non saprei

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Non dovrebbe morire così repentinamente nemmeno a pH 4.cicerchia80 ha scritto: ↑Sotto il pH6 è inibito il magnesio
La tolgo o spero ancora?nicolatc ha scritto: ↑Non dovrebbe morire così repentinamente nemmeno a pH 4.cicerchia80 ha scritto: ↑Sotto il pH6 è inibito il magnesio
Lascia...male che vada diventa nutrimento per le altre...DanielPizzato ha scritto: ↑La tolgo o spero ancora?
I Bottom vanno messi quasi a toccare il vetro del fondo, altrimenti rischi anche le alghe ..DanielPizzato ha scritto: ↑ho tolto quelle morte e ripiantate, nelle zone dove sotto c’e Lo stick stanno morendo anche quelle nuove... credo che lo stick non sia in profondità... ho ancora un po’ di terreno da mettere, che faccio aggiungo qualche cm e ripianto sopra ?
DanielPizzato ha scritto: ↑Ho anche iniziato il protocollo di fertilizzazione easy life in quanto l’Alternanthera iniziava a presentare cerchi verdi come bruciature sulle foglie, ho quindi aggiunto profito e Kalium ed anche un po’ di nitro e PO43- che erano veramente bassi
Ecchimi !DanielPizzato ha scritto: ↑prima dell'easylife nitro utilizzavo il nitrogen della seachem ma contiene azoto ammoniacale che secondo me ha favorito le filamentose, motivo per cui sono passato a easy life che ha tutto sotto forma di nitrato di potassio....
Bè Daniel se a distanza di 11 gg ( perdona la mia latitanza :ymblushing: ) la situazione è ancora come quella nelle foto, benissimo ! Le vedo belle piene, verdi, lussureggianti...a mio parere ti stai muovendo bene e con criterioDanielPizzato ha scritto: ↑ti allego anche delle foto per farti capire come sta procedendo la vasca
Easy life vince, è un protocollo ottimo per le caridina! Il tutto va per il meglio... poto come una motosega e ricresce tutto a manetta... unica cosa i nitriti non vanno giù... 0,2... piccola fotoDaniela ha scritto: ↑Ecchimi !DanielPizzato ha scritto: ↑prima dell'easylife nitro utilizzavo il nitrogen della seachem ma contiene azoto ammoniacale che secondo me ha favorito le filamentose, motivo per cui sono passato a easy life che ha tutto sotto forma di nitrato di potassio....
Ciao Daniel !
Hai avuto riscontro positivo passando a easylife ?Bè Daniel se a distanza di 11 gg ( perdona la mia latitanza :ymblushing: ) la situazione è ancora come quella nelle foto, benissimo ! Le vedo belle piene, verdi, lussureggianti...a mio parere ti stai muovendo bene e con criterioDanielPizzato ha scritto: ↑ti allego anche delle foto per farti capire come sta procedendo la vasca
Se hai deubbi più nello specifico, non esitare, prometto che non sparisco![]()
Visitano il forum: Colax, Google Adsense [Bot] e 8 ospiti