Le foto rendono meno perché correggono le tonalità però ve ne metto un paio
Sostituzione t8
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Sostituzione t8
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- merk
-
Profilo Completo
Sostituzione t8
Difficile dirlo..
Ad esempio a me questo foto sembra "tirare" meno sul verde rispetto a quella messa un paio di giorni fa..
Sinceramente è la prima volta che vedo un 6500 k così..
Ad esempio a me questo foto sembra "tirare" meno sul verde rispetto a quella messa un paio di giorni fa..
Sinceramente è la prima volta che vedo un 6500 k così..

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."

- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Sostituzione t8
@merk Queste foto sono fatte da una distanza maggiore e forse l'effetto verde è più visibile. Dici che è un difetto del neon? Il colore che hanno preso le piante è meraviglioso ma l'effetto verde in vasca non è il massimo.
Se fossero le piante a dare tutto quel riflesso e .mettessi una 4000k sarebbe un problema per le piante?
Se fossero le piante a dare tutto quel riflesso e .mettessi una 4000k sarebbe un problema per le piante?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ketto
-
Profilo Completo
Sostituzione t8
@Alessandro1985
Guardando la vasca aperta il neon mi sembra normale; mentre l'effetto in vasca è strano (anche perchè non si vede allo stesso modo in tutte le foto
)
Io prima di tutto farei una prova:
Rimuoverei momentaneamente tutte le galleggianti e guarderei l'effetto in vasca come diventa. Se torna tutto normale secondo me ti basta sfoltire un pochino il cerato, altrimenti pensiamo ad altre soluzioni.
- il 6500 ha più componente blu del 4000 quindi andresti a penalizzare un pochino la parte fotosinetica.
- il 4000 kelvin contiene leggermente più componente verde rispetto al 6500 kelvin quindi andresti a "peggiorare" l'effetto.
Ti posto gli spettri di emissione
6500 k 4000 k Non devi guardare l'altezza del picco ma il rapporto tra area di verde e area totale
Quelli che hanno poco verde sono i 3000 k E il 2700 k
Guardando la vasca aperta il neon mi sembra normale; mentre l'effetto in vasca è strano (anche perchè non si vede allo stesso modo in tutte le foto

Io prima di tutto farei una prova:
Rimuoverei momentaneamente tutte le galleggianti e guarderei l'effetto in vasca come diventa. Se torna tutto normale secondo me ti basta sfoltire un pochino il cerato, altrimenti pensiamo ad altre soluzioni.
Secondo me qui i problemi sono 2:Alessandro1985 ha scritto: ↑mettessi una 4000k sarebbe un problema per le piante?
- il 6500 ha più componente blu del 4000 quindi andresti a penalizzare un pochino la parte fotosinetica.
- il 4000 kelvin contiene leggermente più componente verde rispetto al 6500 kelvin quindi andresti a "peggiorare" l'effetto.
Ti posto gli spettri di emissione
6500 k 4000 k Non devi guardare l'altezza del picco ma il rapporto tra area di verde e area totale

Quelli che hanno poco verde sono i 3000 k E il 2700 k
- merk
-
Profilo Completo
Sostituzione t8
L'ho pensato anch'io..ma non credo siano loro..nelle prime foto messe cambia la sorgente luminosa e l'effetto..ma le piante son sempre quelle e nella stessa posizione..
Sinceramente non so cosa pensare

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...