Cambarellus patzcuarensis

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

HaroldVega
star3

Messaggio di HaroldVega » 08/04/2019, 20:13

Riguardante le japonica e il Betta non è detto che non le mangia, avevo una di 4 cm (grande quanto lui quasi) e lha fatta a pezzi e poi lha mangiata, e le altre più piccole sono sparite, per il Betta ti consiglio un acquario chiuso, visto che prende aria e se l'aria non è alla stessa temperatura del acqua perché sarà più fredda può ammalarsi 🤗 io con i pesci e animali territoriali consiglio delle vasche dedicate solo a loro ☺️ anche per i valori di diversi esemplari🤗

Aggiunto dopo 5 minuti 1 secondo:
Con dirti che ci ho provato con un paio di planorbarius e mi sento in colpa ancora, praticamente le ha mangiate lasciando vuoto il guscio, le physa le hanno tritate e divorate, metto er dito e tra poco esce solo l'osso!

Sono voraci, 3 femmine 1 maschio, 0 lumache 0 Caridina... Avvolte pure la lemna minor scambiano per cibo 🤦🏻 però tra di loro sono abbastanza pacifici, convivono bene

Posted with AF APP
Dai un pesce a un uomo e mangerà per un giorno ;)

Dai un uomo a un pesce e mangerà per sei mesi :-

Ary
star3

Messaggio di Ary » 10/04/2019, 14:20

per il camberellus quale litraggio minimo nel caso di 1...-3 esemplari al massimo?

HaroldVega
star3

Messaggio di HaroldVega » 14/04/2019, 16:54

Io non sono un esperto, @Ary, anzi, non so nulla di questi esemplari, ma direi 30l la coppia, visto che sono territoriali anche loro, possono stare con le caridina perché sono più lenti, magari con qualche pesciolino (forse) il problema sarebbe appunto l'alimentazione, io direi una vasca dedicata anche a loro..

Posted with AF APP
Dai un pesce a un uomo e mangerà per un giorno ;)

Dai un uomo a un pesce e mangerà per sei mesi :-

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 19/04/2019, 5:49

Ary ha scritto: per il camberellus quale litraggio minimo nel caso di 1...-3 esemplari al massimo?
Considera che sono molto, molto territoriali! Almeno almeno, 30 litri testa. Altrimenti ne compri due, te ne rimane uno... Se va bene!

Allestimento spartano, piante estreme come la Vallisneria e via!

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Bloccato