Quello che dà fastidio di te e di tutti i complottisti è proprio questo atteggiamento irriverente. Non solo non capite un tubo di quello di cui parlate, ma per giunta deridete chi sa e con pazienza cerca di spiegarvi.Jovy1985 ha scritto: ↑ Mettici un "secondo me", ogni tanto....
Per alcuni, potresti sembrare tu, l'uomo che armato di ventose scala la parete...anzi, dal mio punto di vista, trovo strano che tu non ti ponga nemmeno la questione. Evidentemente devi avere studiato bene come si propaga la luce del vuoto e irradia un corpo celeste, oltre che alla qualità degli apparecchi fotografici usati. Giù il cappello!
L'inversione dei ruoli: chi sa è stupido, chi non sa è un illuminato.
Prima di fuggire, dimostro sia a te sia al finto palestrato a caccia di ombre, che la vignettatura su un angolo specifico capita pure oggi, pure su lenti premium, pure sul pianeta Terra, pure a persone comuni, sia usando lenti fotografiche e scattando foto ad un ponte, sia usando telescopi e scattando foto deepsky
https://www.dpreview.com/forums/post/60173953
https://www.cloudynights.com/topic/6129 ... rner-only/
Meglio che vado perchè di fronte a tali aborti dell'intelligenza umana, perdo la mia diplomazia e divento talebano.
Non sono mai e dico MAI entrato in un gruppo FB di terrapiattisti proprio per non finire risucchiato in inutili flames, per non perdere giorni e giorni della mia vita a spiegare a gente con la 5° elementare che l'acqua è bagnata, e invece sono finito a parlare di finto allunaggio sul forum di AF! Pazzesco!

@Paky torniamo nell'altra discussione a parlare di buchi neri ed energia oscura? Capire che fine farà il nostro universo, penso sia più stimolante che star qui a esaminare pixel per pixel le foto dell'Apollo11 a caccia di granelli di sabbia e leggere ombreggiature.