Pulizia interna vetro, voi come fate?
- svaponesto
-
Profilo Completo
Salve a tutti naviganti!
Volevo chiedere se qualcuno di voi si fosse autocostrito uno strumento per la pulizia interna del vetro.
So che la domanda può sembrare banale, ma ad esempio, in commercio trovo le solite spugnette metalliche ma sono troppo grandi per il mio 10L! Inoltre il mio acquario pullula di piccole lumachine che non voglio assolutamente eliminare nelle operazioni di pulizia... a tal proposito per ora mi sto arrangiando con un piccolo bastoncino con una spugna all'estremità, ma questo sistema è abbastanza scomodo...
Qualcuno di è per caso autocostruito una spugna magnetica, se si, come evitare che i magneti vengano a contatto con l'acqua? Li vernicio?
Se usate altri metodi a me sconosciuti scrivetelo pure!
Grazie a tutti :x
Volevo chiedere se qualcuno di voi si fosse autocostrito uno strumento per la pulizia interna del vetro.
So che la domanda può sembrare banale, ma ad esempio, in commercio trovo le solite spugnette metalliche ma sono troppo grandi per il mio 10L! Inoltre il mio acquario pullula di piccole lumachine che non voglio assolutamente eliminare nelle operazioni di pulizia... a tal proposito per ora mi sto arrangiando con un piccolo bastoncino con una spugna all'estremità, ma questo sistema è abbastanza scomodo...
Qualcuno di è per caso autocostruito una spugna magnetica, se si, come evitare che i magneti vengano a contatto con l'acqua? Li vernicio?
Se usate altri metodi a me sconosciuti scrivetelo pure!
Grazie a tutti :x
Posted with AF APP
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
ciao! io ho legato uno spazzolino da denti a un bastoncino di plastica rigido. ho un acquario piccolo e molto piantumato e funziona alla grande 

"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- svaponesto
-
Profilo Completo
Un po' come ho fatto io con la spugna... ma avendo un acquario chiuso lo trovo abbastanza scomodo ogni volta aprirlo per pulirlo con tutta la condensa che cade sul mobile...SimoneAst88 ha scritto: ↑ciao! io ho legato uno spazzolino da denti a un bastoncino di plastica rigido. ho un acquario piccolo e molto piantumato e funziona alla grande
Comunque bella idea, specie per lo sporco più ostinato!
Posted with AF APP
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Io la calamita non la lascerei comunque in acqua...si riempie di schifezze :psvaponesto ha scritto: ↑Un po' come ho fatto io con la spugna... ma avendo un acquario chiuso lo trovo abbastanza scomodo ogni volta aprirlo per pulirlo con tutta la condensa che cade sul mobile...SimoneAst88 ha scritto: ↑ciao! io ho legato uno spazzolino da denti a un bastoncino di plastica rigido. ho un acquario piccolo e molto piantumato e funziona alla grande
Comunque bella idea, specie per lo sporco più ostinato!
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- svaponesto
-
Profilo Completo
No, se trovassi un modo per costruirne una molto piccola la lascerei nello spazio tra il coperchio e l'acqua...SimoneAst88 ha scritto: ↑ Io la calamita non la lascerei comunque in acqua...si riempie di schifezze :p
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Tessera tipo bancomat per lo sporco più ostico e lana perlon
Stand by
- Paco
-
Profilo Completo
Lana di perlon di due "grammature" differenti: quella fine bianca e quella più grossa blu se ci sono incrostazioni più ostiche.
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
hahaha sembra la pubblicità di un detersivo per lavatricecicerchia80 ha scritto: ↑Tessera tipo bancomat per lo sporco più ostico e lana perlon

Comunque quoto entrambi! aggiungo che si trovano facilmente magneti gommati che quindi sono inerti in acqua
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- svaponesto
-
Profilo Completo
Magneti gommati? ma sono al neodimio (quelli forti)? Mai visti .-.SimoneAst88 ha scritto: ↑ hahaha sembra la pubblicità di un detersivo per lavatrice
Comunque quoto entrambi! aggiungo che si trovano facilmente magneti gommati che quindi sono inerti in acqua
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Scusa prendi un magnete normale della forma e della misura che vuoi, costruisci la tua spazzola e poi ci dai una mano di plastivel o di qualsiasi altro impeabilizzante per acquariosvaponesto ha scritto: ↑Magneti gommati? ma sono al neodimio (quelli forti)? Mai visti .-.SimoneAst88 ha scritto: ↑ hahaha sembra la pubblicità di un detersivo per lavatrice

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici