Cryptoheros Honduran Red Point

Cichlasoma, Astronotus, Flowerhorn, ...

Moderatori: Humboldt, Azius

Avatar utente
Azius
Moderatore Globale
Messaggi: 1162
Iscritto il: 12/03/18, 18:20

Cryptoheros Honduran Red Point

Messaggio di Azius » 07/04/2019, 17:15

No beh, se fossero così prolifici non li avrei presi, ed è quello che mi frena dal prendere coppie di pesci come Andinocara Rivulatus o Cichlasoma Salvinii, 400-600 uova a botta. Alla fine dovrei arrivare a 30-40 avanotti annui se mantengono i tre cicli riproduttivi che ho "programmato" più la pausa invernale di 5-6 mesi.

Tra l'altro, sono pesci che vivono in ambienti a clima molto variabile, li hanno trovati sia a 35 gradi che a 10°, ho anche una mezza idea di provare il pond...

Avatar utente
marko66
Moderatore
Messaggi: 15299
Iscritto il: 27/11/17, 14:58

Cryptoheros Honduran Red Point

Messaggio di marko66 » 07/04/2019, 18:03

Effettivamente hai ragione,il problema dei ciclidi è l'estrema prolificita'ed il dover cedere gli esuberi che abbiamo prima o poi tutti.
Per quanto riguarda la vasca avevo capito che volevi ospitare solo la coppia con i piu' che eventuali avannotti,ma se somigliano anche solo in parte ai cugini nigrofasciatus è probabile che ti ritroverai con una nuova covata prima di poter cedere gli altri…. =)) =))
Comunque seguo con interesse questa tua nuova avventura.Per quanto riguarda lo strato di sabbia mi riferivo al fatto che li pensavo scavatori come i cugini,se non lo sono :-bd

Avatar utente
Azius
Moderatore Globale
Messaggi: 1162
Iscritto il: 12/03/18, 18:20

Cryptoheros Honduran Red Point

Messaggio di Azius » 20/04/2019, 14:40

E' in corso una piccola esplosione di cianobatteri, al di là dell'aspetto estetico che mi interessa relativamente poco (comunque non mi dispiacciono) la questione è: possono in qualche modo essere pericolosi per i pesci (non credo) o le piante e/o rallentare o compromettere la maturazione? Non so come comportarmi essendo senza filtro...

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Cryptoheros Honduran Red Point

Messaggio di Giueli » 20/04/2019, 15:09

Azius ha scritto: E' in corso una piccola esplosione di cianobatteri, al di là dell'aspetto estetico che mi interessa relativamente poco (comunque non mi dispiacciono) la questione è: possono in qualche modo essere pericolosi per i pesci (non credo) o le piante e/o rallentare o compromettere la maturazione? Non so come comportarmi essendo senza filtro...
Foto...🤔

In linea di massima se non parliamo di vere e proprie invasioni sono innocui 🙃
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Azius
Moderatore Globale
Messaggi: 1162
Iscritto il: 12/03/18, 18:20

Cryptoheros Honduran Red Point

Messaggio di Azius » 20/04/2019, 15:16

Giueli ha scritto:
Azius ha scritto: E' in corso una piccola esplosione di cianobatteri, al di là dell'aspetto estetico che mi interessa relativamente poco (comunque non mi dispiacciono) la questione è: possono in qualche modo essere pericolosi per i pesci (non credo) o le piante e/o rallentare o compromettere la maturazione? Non so come comportarmi essendo senza filtro...
Foto...🤔

In linea di massima se non parliamo di vere e proprie invasioni sono innocui 🙃
Sono tantini

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Cryptoheros Honduran Red Point

Messaggio di Giueli » 20/04/2019, 15:24

Azius ha scritto: Sono tantini
Direi di sì.... luci e fotoperiodo?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Azius
Moderatore Globale
Messaggi: 1162
Iscritto il: 12/03/18, 18:20

Cryptoheros Honduran Red Point

Messaggio di Azius » 20/04/2019, 16:04

Foto periodo 5h da avvio, essendo usata non sono sicuro che siano entrambi dello stesso tipo (anzi sono quasi certo che non lo siano) quello rosso è neon Sylvania aquastar da 10.000k, l'altro ha soltanto scritto Philips t5 24 w (in dotazione con la vasca)

Aggiunto dopo 7 minuti :

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Cryptoheros Honduran Red Point

Messaggio di Giueli » 20/04/2019, 17:30

Azius ha scritto: Foto periodo 5h da avvio, essendo usata non sono sicuro che siano entrambi dello stesso tipo (anzi sono quasi certo che non lo siano) quello rosso è neon Sylvania aquastar da 10.000k, l'altro ha soltanto scritto Philips t5 24 w (in dotazione con la vasca)

Aggiunto dopo 7 minuti :
Se la vasca non prende luce naturale,sono quasi totalmente sicuro sia colpa dei neon... proviamo a staccare il 10.000 k per qualche giorno😉

Aggiunto dopo 14 minuti 10 secondi:
@Azius... ma una bella radice non l’aggiungiamo... :-
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Azius
Moderatore Globale
Messaggi: 1162
Iscritto il: 12/03/18, 18:20

Cryptoheros Honduran Red Point

Messaggio di Azius » 20/04/2019, 17:51

Ok, quindi luci totalmente spente? perchè sono relativamente certo che siano entrambi 10.000 k (niente luce naturale, l'acquario è in taverna). Ma al di la dell'estetica, sono dannosi?

La radice è in arrivo, sto girando un po' di negozi di acquariofilia ma non ho trovato una radice soddisfacente per ora, la ricerca continua :D

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Cryptoheros Honduran Red Point

Messaggio di Giueli » 20/04/2019, 18:57

Azius ha scritto: Ok, quindi luci totalmente spente? perchè sono relativamente certo che siano entrambi 10.000 k (niente luce naturale, l'acquario è in taverna). Ma al di la dell'estetica, sono dannosi?

La radice è in arrivo, sto girando un po' di negozi di acquariofilia ma non ho trovato una radice soddisfacente per ora, la ricerca continua :D
Alcuni cianobatteri sono tossici,ma difficilmente in acquario.... comunque non arriverei mai ad un invasione,nei miei senza filtro ogni volta che son comparsi il problema è stato d’illuminazione.😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti