La vasca è da 54 LT , usavo solo fertilizzante tetra plantamin che mi ha fatto crescere solo l'hygrophila polysperma, l'hygrophila difformis, la limnophila sessiliflora, tutte le altre piante sono rimaste uguali.
Vedendo che le piante crescevano con internodi troppo grandi, con foglie non proprio rigorose, mi è stato suggerito stesso qui sul sito di aumentare la luminosità, e sono passato da 6W a 16W per un totale di 1800 Lumen circa.
Ora vorrei dei consigli per la gestione delle piante:
•Microsorum Pteropus (ha dei puntini marroncini sulle foglie) •muschio Christmas Moss (fino a qualche giorno fa stava bene poi per vari problemi non ho potuto accendere la luce per 2 giorni ed è diventato marrone su un lato) e sembra aver iniziato a fare qualche alga. •limnophila sessiliflora (che non so come gestire perché per il problema illuminazione mi ritrovo una pianta che alla base ha pochissime foglie, tutta ripiegata verso la luce, mentre le punte sono molto rigogliose e belle, che dovrei fare? Staccare la parte brutta e ripiantare quella bella?) •hygrophila (sia la polysperma che la difformis sembrano crescere abbastanza bene, anche se hanno la radice principale ripiegata verso la luce, a causa della poca luce che avevo prima) •rotala rotundifolia (non ha mai preso, posso fare qualcosa per recoperarla ?) Questo invece è l'aspetto generale della vasca: Grazie mille a tutti