È anche fin troppo...
Respirazione difficoltosa e accelerata coppia Ramirezi
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Genny73
-
Profilo Completo
@giuseppe85 vorrei tenerlo per il momento così per aiutare un po’ lo scambio gassoso, che dici? La pompa che montavo prima me ne dava troppo poco
Aggiunto dopo 46 secondi:
@scheccia questo il video
Aggiunto dopo 46 secondi:
@scheccia questo il video
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Non hai risposto ad una domanda importante.... @Genny73
Io credo che tu togliendo 25litri(se non sbaglio)e cambiando torba(nel filtro, dove io preferisco fare un tampone al getto dell'uscita)nel filtro hai smosso tutto e forse causato un qualche danno ai batteri...e quindi scompenzo di valori...controlla le scadende dei test,e se neanche questo come valido motivo hai cambiato troppa acqua e creato uno scompenso per conduttività cioè conducibilità alta e all'improvviso troppo bassa rispetto all'ambientamento dato il cambio...comunque lascia l'areatore attaccato e aspetta come dice schecchia
Aggiunto dopo 51 secondi:
Quello lo fa già l'areatore
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
Loro non amano forti correnti,non ne hanno bisogno.poi calcola la difficoltà dei batteri nel riprodursi con corrente veloce...i batteri "amano"correnti moderate per riprodursi.
Aggiunto dopo 4 minuti 36 secondi:
@Genny73 dal video che vedo ora (ultimo)respirano già meglio...ma smorza quella corrente addolcendo il getto,e tocca meno il filtro...poi per acidificare usa la catappa che la gestisci molto meglio della torba....e stai tranquillo....cosi tocchi meno il filtro...
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Genny73
-
Profilo Completo
@giuseppe85 perdonami, mai parlato di aver cambiato la torba, e inserito nello scomparto del filtro proprio per facilitarne la diffusione, nel filtro non ho toccato nulla se non cambiare la pompa, la vasca e avviata da 4 mesi, la maturazione iniziale è avvenuta già da un po’, stasera ripetendo il test degli NO2- mi da come valore 0, i test sono tutti nuovi e non scaduti, la cond prima era 292, dopo il cambio 212, Quindi nessun cambio repentino
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Sembra tutto nella norma...ma allora PERCHÉ questo cambio d'acqua???Genny73 ha scritto: ↑@giuseppe85 perdonami, mai parlato di aver cambiato la torba, e inserito nello scomparto del filtro proprio per facilitarne la diffusione, nel filtro non ho toccato nulla se non cambiare la pompa, la vasca e avviata da 4 mesi, la maturazione iniziale è avvenuta già da un po’, stasera ripetendo il test degli NO2- mi da come valore 0, i test sono tutti nuovi e non scaduti, la cond prima era 292, dopo il cambio 212, Quindi nessun cambio repentino
Posted with AF APP
- Genny73
-
Profilo Completo
In vasca sono presenti anche foglie di catappa, ma avendo durezze ancora alte il pH fa fatica a scendere, per questo il cambio, proverò a smorzare un po’ il getto, suggerimenti?
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Il cambio d’acqua fatto con solo dem e stati fatti per abbassare le durezze che al momento sono
KH 5
GH 4
Dovrò scendere ancora un po’, quindi prevedo un altro cambio la prossima settimana
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Il cambio d’acqua fatto con solo dem e stati fatti per abbassare le durezze che al momento sono
KH 5
GH 4
Dovrò scendere ancora un po’, quindi prevedo un altro cambio la prossima settimana
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Scusa @Genny73 mi riporteresti di nuovo i valori che hai?perdonami ^:)^
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Scusa ma hai acquistato dei wild?
Se sono commerciali e non Wild non vedo il motivo di questi valori estremi che tu vuoi raggiungere

Aggiunto dopo 3 minuti 56 secondi:
Kh5
Gh4 ?e il pH a quanto è?
Aggiunto dopo 2 minuti 32 secondi:
Quindi il tuo pH è a 5,5 6,5 sono piu che sufficenti credo...
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
@scheccia @Giueli cosa ne pensate?giuseppe85 ha scritto: ↑Genny73 ha scritto: ↑
KH 5
GH 4
Scusa ma hai acquistato dei wild?
Aggiunto dopo 3 minuti 56 secondi:
Kh5
Gh4 ?e il pH a quanto è?
Aggiunto dopo 2 minuti 32 secondi:
Quindi il tuo pH è a 5,5 6,5?

Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Che se le durezze salgono qualcosa in vasca rilascia,per rilasciare si deve andare in zona acida,per poi risalire ... torba quindi acido insieme a materiale calcareo non è cosa buona... secondo me ci sono sbalzi di pH...giuseppe85 ha scritto: ↑cosa ne pensate?

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Genny73
-
Profilo Completo
@giuseppe85 il pH attualmente è a 7,2, mai sceso al di sotto del 7 da quando è avviata la vasca, per questo volevo abbassare ancora un po’ le durezze, ma quello che non capisco è il motivo del perché abbiano questa respirazione accelerata, visto che i valori non sono così estremi, i test effettuati dopo 24h dal cambio erano
Temp 27
pH 7,2
KH 5
GH 4
Cond 212
NO2- come detto stasera era 0
Temp 27
pH 7,2
KH 5
GH 4
Cond 212
NO2- come detto stasera era 0
- giuseppe85
-
Profilo Completo
L'ho pensato,ma non mi so sbilanciato...pietre?fondo calcareo?Giueli ha scritto: ↑Che se le durezze salgono qualcosa in vasca rilascia,per rilasciare si deve andare in zona acida,per poi risalire ... torba quindi acido insieme a materiale calcareo non è cosa buona... secondo me ci sono sbalzi di pH...giuseppe85 ha scritto: ↑cosa ne pensate?
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
@Giueli con questi valori non dovrebbe ritrovarsi un pH piu basso?
Posted with AF APP