Aiuto Primo Caridinaio in boccia
- Vins86
-
Profilo Completo
Mi sa di si. Però è stata tutta notte fino ad adesso con solo acqua e ora l'ho sciacquata bene solo con acqua 

Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Non so. @roby70 cosa ne dici?? Boccia probabilmente lavata con detersivi..
#TeamVegFilter
- Alix
-
Profilo Completo
Il vetro è inerte sciacqua molto bene e non ci sono problemi
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Vins86
-
Profilo Completo
- Vins86
-
Profilo Completo
@Cecia @roby70 @Alix buongiorno. Oggi finalmente vi presento la boccia allestita fresca fresca di giornata.
Riempita con acqua di rubinetto. 4 dragon stone. Del cerato sia piantato che galleggiante, della limnophila, uno stelo di rotala rotundifila , e della pistia e limnobium.
Ora aspetto due palline di muschio marimo da aprire e fare come pratino e l'allestimento è terminato. Che ne pensate?
Ora aspetto due palline di muschio marimo da aprire e fare come pratino e l'allestimento è terminato. Che ne pensate?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
@Vins86 molto carino 
Ricordo che la tua acqua di rubinetto è un po' troppo tenera. Le tue dragon stone, se marchiate ADA, non dovrebbero essere calcaree. Per aumentare le durezze potresti sbriciolare un po' d'osso di seppia, oppure mischiare un po' di acqua in bottiglia con durezze medio-alte
Hai poi deciso che Caridina inserire?

Ricordo che la tua acqua di rubinetto è un po' troppo tenera. Le tue dragon stone, se marchiate ADA, non dovrebbero essere calcaree. Per aumentare le durezze potresti sbriciolare un po' d'osso di seppia, oppure mischiare un po' di acqua in bottiglia con durezze medio-alte

Hai poi deciso che Caridina inserire?
#TeamVegFilter
- Vins86
-
Profilo Completo
Ciao @Cecia allora le rocce non so se sono marchiate Ada. Le ho prese nel mercatino da grande @Rio che ringrazio tantissimo
Di caridina contro ogni vostro consiglio e spero non me ne vogliate vorrei provare a mettere delle red crystal. Ma se ne parla tra 2 mesi. Vorrei farlo maturare bene e vedere come evolve e come crescono le piante. Per ora la boccia non ha illuminazione apparte quella giornaliera. Non è vicino alla luce diretta. Ha dentro due physa che aveva in abbondanza nell'altro acquario. Tra stasera e domani faccio un giro di test. Mi consigliate di mettere qualche stick vicino alle piante o aspetto?

Di caridina contro ogni vostro consiglio e spero non me ne vogliate vorrei provare a mettere delle red crystal. Ma se ne parla tra 2 mesi. Vorrei farlo maturare bene e vedere come evolve e come crescono le piante. Per ora la boccia non ha illuminazione apparte quella giornaliera. Non è vicino alla luce diretta. Ha dentro due physa che aveva in abbondanza nell'altro acquario. Tra stasera e domani faccio un giro di test. Mi consigliate di mettere qualche stick vicino alle piante o aspetto?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Se puoi, testale almeno sappiamo 
Per l'illuminazione io so che le Caridina sintetizzano il calcio organico, che poi è quello che forma l'esoscheletro, proprio con la luce. Ti consiglio di metterla.
Per la fertilizzazione aspetta di far adattare le piante, quando vedi che presentato qualche segno allora post in fertilizzazione

Per l'illuminazione io so che le Caridina sintetizzano il calcio organico, che poi è quello che forma l'esoscheletro, proprio con la luce. Ti consiglio di metterla.
Per la fertilizzazione aspetta di far adattare le piante, quando vedi che presentato qualche segno allora post in fertilizzazione

#TeamVegFilter
- Vins86
-
Profilo Completo
Si si la luce la metterò ho 1 lampada a LED da 15 w 6500k 1500lm. Pensavo di fargli passare questa prima settimana e poi di accendere la luce
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Bella 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)