Puntini bianchi nella mia vasca
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Raffaele
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
io il filtro lo toglierei e lo farei girare in una vasca con acqua dell acquario

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Walsim
-
Profilo Completo
Condividofernando89 ha scritto: ↑io il filtro lo toglierei e lo farei girare in una vasca con acqua dell acquario
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Raffaele
-
Profilo Completo
Ragazzi, vi do un aggiornamento :non ho aggiunto medicinali e niente, solo i cardinali hanno un puntino ciascuno. Ho paura che la situazione degeneri e si ritorni al punto di partenza. Nessun pesce è morto, tutti attivi e vispi, nessun comportamento anomalo. Cosa mi consigliate di fare?
- lauretta
-
Profilo Completo
Sposta in quarantena i cardinali con i puntini e curali con il faunamor, alzando la temperatura a 28-30°.
In acquario invece metti un aeratore, alza la temperatura a 28-30° e riduci il fotoperiodo a 4 ore, come da articolo Ictioftiriasi: la malattia dei puntini bianchi
In acquario invece metti un aeratore, alza la temperatura a 28-30° e riduci il fotoperiodo a 4 ore, come da articolo Ictioftiriasi: la malattia dei puntini bianchi

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Raffaele
-
Profilo Completo
Ma tutti i pesci che ho messo nella famosa vaschetta, con areatore e riscaldatore son morti
. Secondo te mi conviene farlo? Ho anche un gattino in casa, ti lascio immaginare
- lauretta
-
Profilo Completo
Se hai messo in quarantena pesci già molto compromessi, non è certo colpa della quarantena se sono morti.
Ma potrebbe essere dovuto anche alla plastica della vaschetta, è raro ma può succedere.
Per scrupolo potresti cambiare contenitore
Ti consiglio di fare la cura fuori dall'acquario perchè il medicinale uccide i batteri "buoni" che sono presenti sia nel filtro che in tutto l'acquario stesso.
Quindi dopo la cura rischi degli sbalzi di nitriti che potrebbero intossicare e anche uccidere i pesci
Ma potrebbe essere dovuto anche alla plastica della vaschetta, è raro ma può succedere.
Per scrupolo potresti cambiare contenitore

Ti consiglio di fare la cura fuori dall'acquario perchè il medicinale uccide i batteri "buoni" che sono presenti sia nel filtro che in tutto l'acquario stesso.
Quindi dopo la cura rischi degli sbalzi di nitriti che potrebbero intossicare e anche uccidere i pesci

- Raffaele
-
Profilo Completo
Salve, I puntini sono svaniti, però sul mio scalare è apparso questo. Potete dirmi se è normale o se bisogna curarlo?
Aggiunto dopo 13 minuti 47 secondi:
Boccheggia anche e non vuole mangiare
Aggiunto dopo 13 minuti 47 secondi:
Boccheggia anche e non vuole mangiare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Hai fatto una cura per l'ictio?
Non capisco cosa ci sia sullo scalare, dalla foto vedo solo un riflesso

Che aspetto hanno le feci?
Posted with AF APP

- Raffaele
-
Profilo Completo
Non sono riuscito a vedere le feci, sembra una macchia in rilievo bianco-trasparente, dal vivo rende molto meglio, ed è abbastanza grossa
Aggiunto dopo 29 secondi:
Per favore mi consigliate un rimedio sicuro ed efficace? Mi sono morti molti ramirezi in passato per questa roba
Aggiunto dopo 29 secondi:
Per favore mi consigliate un rimedio sicuro ed efficace? Mi sono morti molti ramirezi in passato per questa roba