immagino che tu eroghi CO2... non farla mancare, compatibilmente con la fauna o la rotala ne risentirà.
A parte l'helferi il resto delle piante non mi sembrano mese male. Ricorda che la rotala indica è lenta e comunque raggiunge un'altezza molto relativa.
Rotala rotundifolia e Rotala indica
Gli stick vanno bene... puoi usarli per l'echinodorus, se credi...ma a me non sembra in richiesta. Se vedi lesioni o problemi metti altre foto.
L'helferi è un discorso a parte: è una pianta rognosa..ad alcuni cresce bene ad altri muore inesorabilmente.
Non gli vanno mai messi stick vicino, perché pare gli facciano male... per lui solo elementi in colonna (sul fondo fertile ci sono opinioni contrastanti..

Detto ciò, io mi fermerei con il Mg.
Ed anche con il ferro... fregatene di quel che dice il test..se l'acqua ti si arrossa vuol dire che in vasca c'è.
Terrei i PO43- sempre ad 1 (senza impazzire, basta una somministrazione settimanale di 0,2 ml di fosforo).
Controlla com'è il gambo della sessili (se è relativamente croccante) e se le piante (le rapide) presentano getti laterali.
E, visto che è passata una settimana, farei un nuovo giro di test