In cerca di consigli
- Alessandra76
-
Profilo Completo
In cerca di consigli
Buonasera, ho avviato da domenica il mio nuovo acquario, 96 l, substrato di terreno fertilizzante e sopra ghiaia non troppo grossa perché ho in mente di mettere i Corydoras panda. Siccome volevo vedere il mio acquario riempirsi di verde, ho messo Ceratophyllum Demersum (che in così poco sono raddoppiati), un paio di Chlorophytum bichetii e 2 anubias nana bonzai che ho diviso e fissato sia a una radice che a una pietra, entrambe precedentemente sterilizzate. Ora so bene che deve stare in quarantena, ma mi è stato detto di togliere subito il carbone attivo e poi volevo consigli sui pesci da inserire. Mi verranno regalati dei Pelvicachromis pulcher, i Corydoras sono un buon affiancamento? E quali altre razze potrei inserire? L'idea è non più di 3
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
In cerca di consigli
benvenuta
ti metto un pò di spunti tramite articoli...vedi ti quanto leggere e quando
)
Corydoras, tra acquario e natura
Ciclo dell'azoto in acquario
e la quarantena è dei nuovi pesci
già che siamo in tema aggiungo Glossario dei termini di acquariofilia
perché non serve ora...meglio tenerlo per alcune necessità specifiche cge trovi spiegate in Il carbone attivo in acquario
e i valori de Acqua di rubinetto
hai Test per acquario? Il conduttivimetro ?
lascio ad altri darti migliori info
condividono il fondo quindi penso che si rompano le scatole
anche qui un qualcosa da leggere lo abbiamo
Acquario per Ciclidi nani sudamericani
ovviamente per ogni dubbio chiedi... articoli ne abbiamo ancora
ma mi esprimo anche senza...qualche volta...e non ci sarò solo io a seguirti in un bel percorso per...se vuoi...L'acquario naturale
ti metto un pò di spunti tramite articoli...vedi ti quanto leggere e quando

ci va sabbia fine (la fan entrare dalla bocca e uscire dalle branchie...e se non è giusta han comportamenti non naturali e alla peggio si feriscono e soffrono...sino a morire...e questa l'ho vissuta direttameteAlessandra76 ha scritto: ↑ghiaia non troppo grossa perché ho in mente di mettere i Corydoras panda.

Corydoras, tra acquario e natura
per tua info è in MaturazioneAlessandra76 ha scritto: ↑Ora so bene che deve stare in quarantena,
Ciclo dell'azoto in acquario
e la quarantena è dei nuovi pesci

Alessandra76 ha scritto: ↑mi è stato detto di togliere subito il carbone attivo

gentilmente espliciti le 3 dimensioniAlessandra76 ha scritto: ↑96 l,
e i valori de Acqua di rubinetto
hai Test per acquario? Il conduttivimetro ?
Alessandra76 ha scritto: ↑Pelvicachromis pulcher, i Corydoras sono un buon affiancamento?

condividono il fondo quindi penso che si rompano le scatole

anche qui un qualcosa da leggere lo abbiamo

Acquario per Ciclidi nani sudamericani
ovviamente per ogni dubbio chiedi... articoli ne abbiamo ancora

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Alessandra76
-
Profilo Completo
In cerca di consigli
Scusate ma ho avuto problemi con il login, allora misure acquario 76x36 x46,5. prima misurazione valori acqua a 4 giorni dall'allestimento NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-0 NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>-10 GH-8 KH6- pH-7,2 CL2-0. Oggi a una settimana esatta dalla prima misurazione NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-5 NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>-50 GH-16 KH-15 pH-8 CL-0.La ghiaia è piccola e smussata, messa nella parte posteriore dove ci sono le piante, davanti la ghiaia è piccolissima, consigliata apposta per eventuali Corydoras... Pareri, vi sembra che sia in piena maturazione?
- roby70
-
Profilo Completo
In cerca di consigli
Sembrerebbe che c'è già stato il picco dei nitriti
Hai usato qualche prodotto all'avvio?
Per i valori dato che penso usi le striscette non è che recuperi le analisi della tua acqua di rubinetto (di solito sono online) e le riporti? Ovviamente se hai usato questa per riempire.

Per i valori dato che penso usi le striscette non è che recuperi le analisi della tua acqua di rubinetto (di solito sono online) e le riporti? Ovviamente se hai usato questa per riempire.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alessandra76
-
Profilo Completo
In cerca di consigli
Appena allestito l'acquario ho messo Safestart di Tetra e per la misurazione sto utilizzando le striscette. In seguito ti allego i valori dell'acqua di Novara
Aggiunto dopo 3 minuti 27 secondi:
@supersix all'appello
Aggiunto dopo 3 minuti 27 secondi:
@supersix all'appello

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- supersix
-
Profilo Completo
In cerca di consigli
Ciao ale benvenuta tra noi! Sono felice di vederti scrivere vedrai che bell acquario farai!
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Alessandra76
-
Profilo Completo
In cerca di consigli
@supersix sembra che il picco dei nitriti ci sia già, ma ho anche qualche lumaca, io ho sciacquato a lungo le piante e sterilizzato tutto ciò che ho messo dentro. Ora che faccio?!
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
In cerca di consigli
Può essere che abbia causato il picco ma per sicurezza aspetterei comunque un attimo per vedere che non avvenga più.Alessandra76 ha scritto: ↑ho messo Safestart di Tetra
Visto che hai trovato i valori dell'acqua di rete prova a calcolarti da solo GH e KH, qui c'è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Le lasciAlessandra76 ha scritto: ↑ma ho anche qualche lumaca, io ho sciacquato a lungo le piante e sterilizzato tutto ciò che ho messo dentro. Ora che faccio?!

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alessandra76
-
Profilo Completo
In cerca di consigli
(Visto che hai trovato i valori dell'acqua di rete prova a calcolarti da solo GH e KH,) posso chiedere perché? Non basta che faccio la misurazione con le striscette che ho acquistato?
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
In cerca di consigli
per la normale conduzione siAlessandra76 ha scritto: ↑Non basta che faccio la misurazione con le striscette che ho acquistato?
cosi li confrontiamo con risultati striscetteAlessandra76 ha scritto: ↑posso chiedere perché?
per citare (o quotare) un post altrui devi evidenziare la parte e premereil tasto " che trovi in alto a destra del messaggio stesso.Alessandra76 ha scritto: ↑(Visto che hai trovato i valori dell'acqua di rete prova a calcolarti da solo GH e KH,)
Istruzioni sulle funzioni del forum
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…