Filamenti strani egeria

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

battagliero
star3

Filamenti strani egeria

Messaggio di battagliero » 23/05/2019, 19:24

supersix ha scritto: Dovresti aumentare la plantumazione, puoi chiedere in sezione carassi quali piante possono andare bene e quali devastano, piu piante metti più facile sarà contenere gli NO3- e evitare cambi
Mi hanno consigliato l' Egeria in quanto avevi gli NO3- molto alti in quanto è a crescita rapida. Poi le Anubias in quanto i pesci rossi non dovrebbero gradirla. Ad oggi posso dire di essere molto fortunato in quanto i pesci rossi è vero che alcune volte mordicchiano l'egeria ma non la distruggono.

Ho appena finito di leggere il link che mi hai postato. Molto interessante ma al contempo molto difficile. Però son sicuro che piano piano capirò meglio. C'è anche da dire che non è la prima volta che lo leggo e piano piano inizio a capire qualcosa.
Quando mi hai detto di preparare i componenti intendevi di andare ad acquistare il solfato di magnesio, il nitrato di potassio e il rinverdente liquido così da mettere subito le dosi consigliate? @supersix

Mattyx
star3

Filamenti strani egeria

Messaggio di Mattyx » 23/05/2019, 21:24

battagliero ha scritto:
supersix ha scritto: Dovresti aumentare la plantumazione, puoi chiedere in sezione carassi quali piante possono andare bene e quali devastano, piu piante metti più facile sarà contenere gli NO3- e evitare cambi
Mi hanno consigliato l' Egeria in quanto avevi gli NO3- molto alti in quanto è a crescita rapida. Poi le Anubias in quanto i pesci rossi non dovrebbero gradirla. Ad oggi posso dire di essere molto fortunato in quanto i pesci rossi è vero che alcune volte mordicchiano l'egeria ma non la distruggono.

Ho appena finito di leggere il link che mi hai postato. Molto interessante ma al contempo molto difficile. Però son sicuro che piano piano capirò meglio. C'è anche da dire che non è la prima volta che lo leggo e piano piano inizio a capire qualcosa.
Quando mi hai detto di preparare i componenti intendevi di andare ad acquistare il solfato di magnesio, il nitrato di potassio e il rinverdente liquido così da mettere subito le dosi consigliate? @supersix
Se vuoi iniziare col pmdd prima procurati un conduttivimetro, anche da 10 euro su Amazon va bene.
Altrimenti si rischia di far pasticci.

Ps se vuoi ringraziare qualcuno qua sul forum si fa così

La funzione "Grazie"
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

supersix
star3

Filamenti strani egeria

Messaggio di supersix » 23/05/2019, 22:24

Intendevo di preparare i flaconi, con i vari liquidi, potassio, magnesio, ferro, il rinverdente l azoto non sò, bisogna vedere se un domani ne avrai bisogno visto che i pesci rossi gia fanno loro
Come dice matty anche un bel conduttivimetro ti serve
Poi qui sul forum ti aiutiamo a dosare e spieghiamo tutto bene :-bd apri un post in fert chiedendo aiuto a iniziare
Non è niente di complicato, all inizio ci si basa su dei numeri poi si va più lisci

Posted with AF APP
We only live once☝️
| Be grateful🙏| Be kind 🤝| Be happy✌|

battagliero
star3

Filamenti strani egeria

Messaggio di battagliero » 25/05/2019, 12:22

Ciao a tutti,
Mi sono procurato il conduttivometro e questo è quanto è emerso:
Ppm: 232
EC: 464
Come è come risultato?

supersix
star3

Filamenti strani egeria

Messaggio di supersix » 25/05/2019, 22:45

Ciao! Quando misuri usa solo i valori ec , prendi la sana abitudine di segnarti i valori, io mi stampo questo foglio Foglio fertilizzazione in xlsx e PDF
Usalo come diario e segna tutto ciò che fai cosi ti ricordi
Il risultato?non è altissimo, quando si è bravi si riesce a stare piu bassi, ciò che influisce sull ec quando fertilizzerai con il pmdd af è il potassio, il magnesio il rinverdente e ferro
Hai fatto i liquidi?

Posted with AF APP
We only live once☝️

battagliero
star3

Filamenti strani egeria

Messaggio di battagliero » 27/05/2019, 18:50

Grazie @supersix per avermi dato la tabella molto utile ed intuitiva.
Volevo chiederti ma come li preparo i liquidi? Con " preparare" intendi comprare giusto?
Son contento che il TDS sia abbastanza buono. Non me lo aspettavo

supersix
star3

Filamenti strani egeria

Messaggio di supersix » 27/05/2019, 19:04

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato supersix per il messaggio:
battagliero (27/05/2019, 21:26)
We only live once☝️

battagliero
star3

Filamenti strani egeria

Messaggio di battagliero » 27/05/2019, 21:25

Bellissimo articolo l'avevo già letto tempo fa ma non volendo mettere nessun tipo di piante in quanto ho dei pesci rossi l'ho sempre letto senza prestare attenzione.
Adesso mi procuro il tutto ed entro una settimana sarò pronto.
Da cosa devo iniziare secondo te da inserire per fertilizzare @supersix?

supersix
star3

Filamenti strani egeria

Messaggio di supersix » 28/05/2019, 11:14

Prepara i liquidi, quando sei pronto facciamo analisi e vediamo

Posted with AF APP
We only live once☝️

Gioele
Moderatore

Filamenti strani egeria

Messaggio di Gioele » 28/05/2019, 11:18

Scusate se intervengo a cazzo. Ma credo che lui non intendesse le radici aeree, bensì i filamenti neri sulle foglie, le alghe scure. Poi magari ho male interpretato e chiede il perché delle radici aeree

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Bloccato