Poi a febbraio 2018 mia mamma mi ha portato a casa un pesce rosso (specifico che ho 32 anni
le biografie dello staff
- Alix
-
Profilo Completo
le biografie dello staff
Non mi sono mai piaciuti ne gli acquari, ne i pesci....
Poi a febbraio 2018 mia mamma mi ha portato a casa un pesce rosso (specifico che ho 32 anni
), non sapevo che farmene e sono finita qui. Il resto è storia
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- giuseppe85
-
Profilo Completo
le biografie dello staff
Bhè io vengo da una famiglia di vascaioli e perscatori sportivi...ma io per sfregio allevavo rettili e sauri
odiavo gli acquari perché mio padre aveva una grossa parete in acquario (5000e passa litri) e mi costringeva a calarmi dentro per la manutenzione per non parlare dei bidoni filtro!
(per la paghetta)...poi è mancato e dopo un po' ho deciso di portare avanti la tradizione (non capendoci nulla :ymblushing: ).....e nel 2017 ho incontrato questa grande famiglia e ho cominciato ad amare veramente questo mondo....ed oggi eccomi qui

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
- BollaPaciuli (28/05/2019, 20:00)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
le biografie dello staff
Ok, facciamo sto papiro
Fin da piccolo ero appassionato degli acquari dei miei zii ma il babbo non lo voleva...
Prima esperienza diretta?
A parte vari catini in cui allevavo girini presi dalle pozzanghere (per la gioia di mia mamma ho riempito il giardino di rospi
)...
Cominciai da bambino con avannotti di alborelle pescate con le mani e messe in una boccia, con cambi d'acqua totali giornalieri
biocondizionatore
esisteva già?
E l'ultima superstite è pure durata dei mesi, non chiedetemi come
Poi arrivò l'acquario, 140l, ancora attivo dopo quasi trent'anni...fatti di cambi e sperimentazioni varie, soprattutto sulle luci.
Recentemente inizio a leggere i forum, mi iscrivo in tutti ma non scrivo da nessuna parte
La svolta è stata la lettura dell'articolo del pmdd
seee ciao, avete scatenato l'anima del piccolo chimico
e senza neanche rendermene conto, in 8-9 mesi, mi ritrovo una scritta fucsia :ymblushing:

Fin da piccolo ero appassionato degli acquari dei miei zii ma il babbo non lo voleva...
Prima esperienza diretta?
A parte vari catini in cui allevavo girini presi dalle pozzanghere (per la gioia di mia mamma ho riempito il giardino di rospi

Cominciai da bambino con avannotti di alborelle pescate con le mani e messe in una boccia, con cambi d'acqua totali giornalieri

esisteva già?

E l'ultima superstite è pure durata dei mesi, non chiedetemi come

Poi arrivò l'acquario, 140l, ancora attivo dopo quasi trent'anni...fatti di cambi e sperimentazioni varie, soprattutto sulle luci.
Recentemente inizio a leggere i forum, mi iscrivo in tutti ma non scrivo da nessuna parte

La svolta è stata la lettura dell'articolo del pmdd

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
- BollaPaciuli (28/05/2019, 20:00)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- marko66
-
Profilo Completo
le biografie dello staff
Tutto inizio' un giorno di primavera in cui la D.E.A. fece irruzione in casa mia…..Ah no qui si parla di acquari ehm!
Tutto inizio' un giorno di primavera(?) del 1984 quando un mio amico mi propose di costruire due acquari uno per lui ed uno per me.
Comprate le lastre ed il silicone(non antimuffa gia' allora) tra (una) birra ed (una) sigaretta in un mesetto due stupende
vasche da 50lt.
Ho iniziato cosi'.Da allora sempre avuto acquari in casa,prima uno,poi due,poi tre,poi quattro,poi....basta (fattore M)ma il pond esterno nel giardino l'ho fatto lo stesso
Il mio percorso in rete parte dal 2010 prima non avevo il P.C.
Iscritto a vari forum,moderatore su Aquaexperience fino alla chiusura del forum e poi capitato(non per caso, perchè leggevo da tempo i bellissimi articoli di A.F.) qui, e conto di restarci se non vengo bannato da @Giueli per le troppe piante(i vizi non si perdono) in giro per le vasche
#Teamsassi forever
^:)^ 

Tutto inizio' un giorno di primavera(?) del 1984 quando un mio amico mi propose di costruire due acquari uno per lui ed uno per me.
Comprate le lastre ed il silicone(non antimuffa gia' allora) tra (una) birra ed (una) sigaretta in un mesetto due stupende

Ho iniziato cosi'.Da allora sempre avuto acquari in casa,prima uno,poi due,poi tre,poi quattro,poi....basta (fattore M)ma il pond esterno nel giardino l'ho fatto lo stesso

Il mio percorso in rete parte dal 2010 prima non avevo il P.C.

Iscritto a vari forum,moderatore su Aquaexperience fino alla chiusura del forum e poi capitato(non per caso, perchè leggevo da tempo i bellissimi articoli di A.F.) qui, e conto di restarci se non vengo bannato da @Giueli per le troppe piante(i vizi non si perdono) in giro per le vasche
#Teamsassi forever

- giuseppe85
-
Profilo Completo
le biografie dello staff
Ecco!avevo intuito bene che il @marko66 non si contraddice!marko66 ha scritto: ↑Tutto inizio' un giorno di primavera in cui la D.E.A. fece irruzione in casa mia…..Ah no qui si parla di acquari ehm!![]()
Comprate le lastre ed il silicone(non antimuffa gia' allora) tra (una) birra ed (una) sigaretta in un mesetto due stupendevasche da 50lt.
Ho iniziato cosi'.Da allora sempre avuto acquari in casa,prima uno,poi due,poi tre,poi quattro,poi....basta (fattore M)ma il pond esterno nel giardino l'ho fatto lo stesso![]()
![]()
![]()
Il mio percorso in rete parte dal 2010 prima non avevo il P.C.![]()
#Teamsassi forever^:)^

GRAZIE! Sei un big tra noi tanti... ^:)^
Vecchia scuola,nuova.....non è uno scannarsi ma....uno scambio di idee e tanto altro...che meraviglia questa grande famiglia..... :x :x :x
VI AMO TUTTI!
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Giueli
-
Profilo Completo
le biografie dello staff
Si sì... vecchio proprio...giuseppe85 ha scritto: ↑Vecchia scuola

Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
le biografie dello staff

Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Giueli ha scritto: ↑Si sì... vecchio proprio...giuseppe85 ha scritto: ↑Vecchia scuola![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
... un mese per due vaschette da 50 litri... @marko66 sicuro erano sigarette...

E te credo!di quei tempi girava la buona!!!

Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
le biografie dello staff
Oh @marko66 se poi l’amico era @marcello ... allora va be ...

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:

Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Manco la mia è male... come ca... ho fatto a fare un post così...

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Esatto... vecchia scuola...giuseppe85 ha scritto: ↑28/05/2019, 21:16![]()
![]()
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:Giueli ha scritto: ↑Si sì... vecchio proprio...giuseppe85 ha scritto: ↑Vecchia scuola![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
... un mese per due vaschette da 50 litri... @marko66 sicuro erano sigarette...
![]()
![]()
![]()
E te credo!di quei tempi girava la buona!!!![]()
![]()
![]()
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- marko66
-
Profilo Completo
le biografie dello staff
Diciamo che andavamo un tanto a litro e di giorno facevamo anche altro….
No @marcello l'ho conosciuto molto dopo..pero' sono sicuro che avrebbe partecipato volentieri
Siete un po' maliziosi pero',mi riferivo al mio avatar ed alle piante palustri
@Giueli" vecchia" sara' tua s…… scuola

No @marcello l'ho conosciuto molto dopo..pero' sono sicuro che avrebbe partecipato volentieri

Siete un po' maliziosi pero',mi riferivo al mio avatar ed alle piante palustri

@Giueli" vecchia" sara' tua s…… scuola

- Giueli
-
Profilo Completo
le biografie dello staff
marko66 ha scritto: ↑Diciamo che andavamo un tanto a litro e di giorno facevamo anche altro….![]()
No @marcello l'ho conosciuto molto dopo..pero' sono sicuro che avrebbe partecipato volentieri![]()
Siete un po' maliziosi pero',mi riferivo al mio avatar ed alle piante palustri![]()
@Giueli" vecchia" sara' tua s…… scuola![]()
![]()

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...