roby70 ha scritto: ↑Ti faccio un paio di domande così vediamo...
1) con cosa esattamente hai fertilizzato e in che dosi?
2) il fondo lo hai coperto con ghiaietto?
Ciao @
roby70, scusa il lag...
1: ho fertilizzato con due prodotti ADA, che avevo presentato in Fertilizzazione...
Il primo è:
GREEN BRIGHTY MINERAL è un fertilizzante liquido che fornisce ferro, magnesio ed altri oligoelementi che facilmente tendono a scarseggiare in un acquario con piante. Questi elementi vengono utilizzati per la sintesi del pigmento e promuovono una crescita sana delle piante acquatiche. Fertilizzante base per tutti i tipi di piante.
Il secondo è:
Il GREEN BRIGHTY NEUTRAL K è un fertilizzante liquido che fornisce potassio all'acquario con piante, promuove la fotosintesi ed una crescita sana, senza avere alcun effetto sul pH e sulla durezza carbonatica (KH). E’ indicato per una gestione a lungo termine di acquari con piante che prediligono una lieve acidificazione oppure nei casi in cui i valori dell'acqua presentano alti livelli di pH e KH.
Dosaggio: le indicazioni sarebbero un dosatore (1㎖) per ogni 20ℓ di acqua dell'acquario. Io l'ho usato ogni tre giorni.
@
Pisu in Fertilizzazione li ha tradotti così:
1 - Consideriamolo un integratore di micro
2 - Consideriamolo solfato di potassio
Il fondo l'ho coperto con uno strato di 5 cm di sabbia Askoll Pure Sand.
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Dimenticavo:
ho aggiunto uno stick NPK dopo il filtro, per la diluizione in acqua.
Cmq, sia fertilizzazione che stick sono arrivati DOPO il primo test che ha evidenziato l'ammoniaca.