Prima esperienza Malawi
- mcarbo82
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Si chiama Tunze care magnet vi sono più dimensioni a seconda dello spessore del vetro.
Io la presi su noto shop online. Cerchi su google e trovi sicuro.
Io uso la versione long 10/15mm
Io la presi su noto shop online. Cerchi su google e trovi sicuro.
Io uso la versione long 10/15mm
Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Prima ho aperto il filtro che ha 4 spugne verticali a grana diciamo grossolana (che sostituisco) e 4 cestelli carichi a cannolicchi (li ho riempiti pieni pieni).
Non ho capito dove andrebbe inserita l'eventuale spugna fine, leggendo in rete andrebbe in uno dei cestelli che però manterrò interamente a cannolicchi ( sembra che sia la soluzione più gettonata)
Faccio bene?
Grazie!!
Non ho capito dove andrebbe inserita l'eventuale spugna fine, leggendo in rete andrebbe in uno dei cestelli che però manterrò interamente a cannolicchi ( sembra che sia la soluzione più gettonata)
Faccio bene?
Grazie!!
- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Prima prova di layout, due blocchi più alti ai lati ed uno centrale più basso
Di fronte Zoom lato sx Zoom centro Zoom lato dx Dall’alto Il punto più alto arriva a 35cm ed è rappresentato dalle due rocce più alte in prossimità della parte centrale che sono anche molto profonde creando una buona barriera visiva tra il centro ed i due lati. Le tane e gli anfratti sono davvero molti.
Panoramica dall’alto Aggiunto dopo 26 secondi:
Barriera visiva Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi:
In pratica le dimensioni utili dell’acquario sono 120cm di lunghezza, 45 scarsi in altezza e 40 in profondità.
A me la disposizione non dispiace, in alternativa potrei scaricare il centro ed alzare un po’ le rocciate però diminuirei gli eventuali nascondigli in quanto al centro ce ne sono 3/4.
Che ne pensate?
Di fronte Zoom lato sx Zoom centro Zoom lato dx Dall’alto Il punto più alto arriva a 35cm ed è rappresentato dalle due rocce più alte in prossimità della parte centrale che sono anche molto profonde creando una buona barriera visiva tra il centro ed i due lati. Le tane e gli anfratti sono davvero molti.
Panoramica dall’alto Aggiunto dopo 26 secondi:
Barriera visiva Aggiunto dopo 3 minuti 37 secondi:
In pratica le dimensioni utili dell’acquario sono 120cm di lunghezza, 45 scarsi in altezza e 40 in profondità.
A me la disposizione non dispiace, in alternativa potrei scaricare il centro ed alzare un po’ le rocciate però diminuirei gli eventuali nascondigli in quanto al centro ce ne sono 3/4.
Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Si anche se le due estremità sono più alte e profonde e visivamente separate dal centro, la foto schiaccia un po’ le proporzioni. Al centro c’è Solo un livello di pietre.
Che ne pensi?
Aggiunto dopo 50 secondi:
Potrei provare ad alzare di più i due lati togliendo dal centro eventualmente.
Aggiunto dopo 3 minuti 33 secondi:
Di tane potenziali e ripari ce ne sono
Che ne pensi?
Aggiunto dopo 50 secondi:
Potrei provare ad alzare di più i due lati togliendo dal centro eventualmente.
Aggiunto dopo 3 minuti 33 secondi:
Di tane potenziali e ripari ce ne sono
- marko66
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Si,io alzerei i due lati,lasciando libero il centro.Le tane devono essere piu' grosse,almeno qualcuna.La parte centrale non mi da' un senso di stabilita'e funzionabilita' dalla foto.Mi piace molto la parte dx invece,alzala solo un po',per il resto è 

- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Qualche altra foto di dettaglio delle tane e delle strutture, aggiunta una pietra a sinistra, credo nel complesso ci siano almeno una dozzina di nascondigli...
Per fare la foto ho tolto la pietra che faceva da tetto sul lato destro.
Per fare la foto ho tolto la pietra che faceva da tetto sul lato destro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Ecco qualche altra foto delle tane centrali, la foto inganna sono abbastanza profonde, soprattutto le due dietro è quella al centro in basso che dopo l’entrata si aprono. La struttura centrale è assolutamente stabile. Magari la lascio così ed alzo comunque il lato sinistro, ma magari faccio il tutto in vasca perché non so a che altezza arrivo, mantengo questa struttura come riferimento e poi aggiusto in vasca, che dici?
Tieni conto che sono 1.83 ed ho la mano enorme

- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
- marko66
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Continua a piacermi la parte dx....a sx quelle pietre piccole in alto non mi convincono molto