Io eviterei il pogostemon, bello però se mi dite che patisce il caldo non è la scelta migliore per la mia vasca. La temperatura a giugno oscilla dai 24/25° della mattina/sera ai 27° del pomeriggio quindi non so se magari in estate possa alzarsi ancora di 1/2 °. Una domanda. Ma in un acquario piantumato i gradi si abbassano con l’ossigeno che le piante emettono?
Calcolate che ho una plafo da 18w 2600 lumen a 8000k quindi per le piante verdi non dovrei avere problemi (tipo la Cuba) però mi sorge il dubbio che su piante un po’ più esigenti e delicate come le rosse ne risentano per via dello spettro rosso che è in piccole quantità
Sapete non vorrei andare a spendere soldi in piante che magari non riesco a far crescere, come tutti dopo tutti.
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Se voi avete una composizione di piante di media alta esigenza che possa stare bene con Cuba e althernatera fatemi sapere

comunque oggi pomeriggio appena finisco di lavora mi attacco al pc e vi faccio vedere come voglio organizzare le piante
Aggiunto dopo 9 minuti 45 secondi:
Ho visto che rispondete dall’app, su iPhone non c’e? Ho provato a guardare sull’appstore ma non esiste

Sarebbe stato comodo