Il valore in acquario è relativo, se rimane costante o si abbassa allora va bene.
Il mio primo acquario per betta
- roby70
-
Profilo Completo
30 µS/cm non è bassa ma può andare per i rabbocchi
Il valore in acquario è relativo, se rimane costante o si abbassa allora va bene.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Marcoshogun

-
Profilo Completo
Qualcuno ha dei consigli su qualche specie compatibile con il betta in maniera che non entrino in conflitto, oppure secondo voi dovrei lasciare il betta come unico inquilino della vasca?
- roby70
-
Profilo Completo
Nelle tue misure potrebbe starci un gruppetto di boraras brigittae (7/8).
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- Marcoshogun (05/06/2019, 17:16)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Marcoshogun

-
Profilo Completo
Aggiornamento del 13esimo giorno. Dopo che il valore dei nitriti ha raggiunto circa 2 adesso è sceso a poco meno di 1, secondo voi una volta raggiunto lo 0 posso considerare l'acquario maturo e il picco passato ? oppure devo ancora aspettare ? Il fatto che sia stato un processo abbastanza veloce rispetto ad altri può essere riconducibile al fatto che ho usato un pezzo di lana perlon di un altro acquario già maturo?
- roby70
-
Profilo Completo
Direi che il picco è passato quando arrivano a 0 ma comunque per sicurezza aspetterei qualche altro giorno dopo.Marcoshogun ha scritto: ↑secondo voi una volta raggiunto lo 0 posso considerare l'acquario maturo e il picco passato ? oppure devo ancora aspettare ?
Si, hai introdotto batteri.Marcoshogun ha scritto: ↑Il fatto che sia stato un processo abbastanza veloce rispetto ad altri può essere riconducibile al fatto che ho usato un pezzo di lana perlon di un altro acquario già maturo?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Marcoshogun

-
Profilo Completo
Secondo voi la causa di questi buchi nelle foglie di questa pianta sono legati alle lumache? Mi sono comparse nell'acquario probabilmente portate dal negozio tramite le piante quindi non so di che tipologia si tratta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Forse carenze di nutrienti e le lumache ne Approfittano.
Fai un giro in piante e vedi cosa ti dicono
Fai un giro in piante e vedi cosa ti dicono
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Marcoshogun

-
Profilo Completo
Martedi ho inserito il pesce, con valori dell'acqua nella norma, e non ci sono problemi per ora. Come mangime ho preso del surgelato, penso siano larve di zanzara a vederle. Per ora il pesce è molto attivo, ho solo ridotto il flusso d'acqua del filtro quando è arrivato perché mi dava l'impressione di faticare un po a mettersi comodo.
Ho una domanda però, sul fondo sotto il filtro si è accumulata un po di quella spugna che c'è nei vasetti delle piante, visto che è proprio sotto non la aspira , dovrei sifonare quel punto ? e sopratutto qualcuno conosce un buon sifose di piccolissime dimensioni visto che l'acquario è solo 30x30x35. Con quello che ho ho paura di danneggiare le piante.
Ho una domanda però, sul fondo sotto il filtro si è accumulata un po di quella spugna che c'è nei vasetti delle piante, visto che è proprio sotto non la aspira , dovrei sifonare quel punto ? e sopratutto qualcuno conosce un buon sifose di piccolissime dimensioni visto che l'acquario è solo 30x30x35. Con quello che ho ho paura di danneggiare le piante.
- gem1978
-
Profilo Completo
Foto?Marcoshogun ha scritto: ↑sul fondo sotto il filtro si è accumulata un po di quella spugna
Aggiunto dopo 23 secondi:
Sarebbero?Marcoshogun ha scritto: ↑valori dell'acqua nella norma,
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Marcoshogun

-
Profilo Completo