Spostamento conchigliofili - nuovo acquario

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

silviogrig
star3

Messaggio di silviogrig » 30/06/2019, 21:50

28 gradi temperatura acqua

NO2- 0
KH 16
GH 11
pH 9

Gli NO3- purtroppo l'ho finito da pochissimo e non ho avuto il tempo di ricomprarlo!

Mangime uso da sempre quello granulare datomi dal negozio "Le Onde". Somministro una volta al giorno alle 8 di sera

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 01/07/2019, 14:33

silviogrig ha scritto: 28 gradi temperatura acqua

NO2- 0
KH 16
GH 11
pH 9

Gli NO3- purtroppo l'ho finito da pochissimo e non ho avuto il tempo di ricomprarlo!

Mangime uso da sempre quello granulare datomi dal negozio "Le Onde". Somministro una volta al giorno alle 8 di sera
La cosa strana è che il bloat colpisce principalmente ciclidi con alimentazione prettamente vegetale,mbuna (Malawi) tropheus ( Tanganika ) giusto per fare due nomi,i similis si nutrono principalmente di microcristacei...🤔

Io varierei maggiormente l’alimentazione anche con congelato e iofilizzato di buona marca.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

silviogrig
star3

Messaggio di silviogrig » 01/07/2019, 19:03

Grazie @Giueli

Potresti citarmi qualche marca/nome di cibo che ritieni adatto? Perché purtroppo non ho qui vicino dei negozi specializzati... dovrei comprarlo online!
Magari una tipologia famosa e che conosci già se è possibile dirla qua sul forum!

Grazie mille, così potrei variare un po l'alimentazione.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 02/07/2019, 13:53

silviogrig ha scritto: Potresti citarmi qualche marca/nome di cibo che ritieni adatto?
Io mi trovo bene con SHG artemia,tubifex,ciclops iofilizzato,inoltre puoi integrare con chironomus congelato (qui la marca va bene qualsiasi)😉
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

silviogrig
star3

Messaggio di silviogrig » 03/07/2019, 23:41

Grazie mille!!

La artemia va bene quella in fiocchi o preferibile quella "liofilizzata arricchita"?
Inoltre non trovo il ciclops, non so se si scrive così, mentre ho trovato il tubifex :)

:-h

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 10/07/2019, 14:29

silviogrig ha scritto: Grazie mille!!

La artemia va bene quella in fiocchi o preferibile quella "liofilizzata arricchita"?
Inoltre non trovo il ciclops, non so se si scrive così, mentre ho trovato il tubifex :)

:-h
Mi sono perso il topic... ~x( ... io mi trovo molto bene con gli iofilizzati shg sia artemie che tubifex 😉
Daodejing.

Seguo...😎

Bloccato