Carenze echinodorus e limnophila sessiliflora
- Matty03
-
Profilo Completo
Il solfap di magnesio lo trovi come sale inglese in farmacia,lo devi sciogliere in acqua....
Ma qui stiamo andando OT,dovresti parlarne in fertilizzazione....l'articolo lo trovi su questo forum,li hai tutte le dritte spiegate benissimo....per il momento la lymno si sta ambientamdo,tra poco butterà foglie nuove e le vecchie le perderà.....cosí faranno tutte le piante...
Se aggiungi elementi di pmdd farai spazio libero alle alghe....
Lw pastiglie puoi metterle una vokta ogni mese,regolati in base alla crescita delle piante
Ma qui stiamo andando OT,dovresti parlarne in fertilizzazione....l'articolo lo trovi su questo forum,li hai tutte le dritte spiegate benissimo....per il momento la lymno si sta ambientamdo,tra poco butterà foglie nuove e le vecchie le perderà.....cosí faranno tutte le piante...
Se aggiungi elementi di pmdd farai spazio libero alle alghe....
Lw pastiglie puoi metterle una vokta ogni mese,regolati in base alla crescita delle piante
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Coga89
-
Profilo Completo
Scusami ma con uno stick nel filtro e le piante bloccate non si rischia lo stesso una esplosione algale?Matty03 ha scritto: ↑Allora....parto col dire che le piante,e forse in questo non ci siamo capiti,sono bloccate per il caldo e l'ambientamento,le carenze non centrano un bel niente....non integrerei nulla del pmdd se non vuoi avere un'esplosione algale,metterei solo mezzo stick npk nel filtro in infusione e mezzo sotto ogni piante....qualsiasi altro elemento in questo periodo è INUTILE.....spero di essere stato chiaro
#TeamFosfatiAlti
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
ho capito mattia ma io ho 16 anni e non guido, ed oggi avendo l'opportunità di andare in quel negozio, vorrei comperare tutti gli ingredienti.Matty03 ha scritto: ↑Allora....parto col dire che le piante,e forse in questo non ci siamo capiti,sono bloccate per il caldo e l'ambientamento,le carenze non centrano un bel niente....non integrerei nulla del pmdd se non vuoi avere un'esplosione algale,metterei solo mezzo stick npk nel filtro in infusione e mezzo sotto ogni piante....qualsiasi altro elemento in questo periodo è INUTILE.....spero di essere stato chiaro
Posted with AF APP
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone
- Matty03
-
Profilo Completo
@Coga89 ma adesso il fertilizzante non serve a nulla....basta mezzo stick npk per il momento,il resto rimarrà in infusione
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Ma quali sono i requisiti per avere uno scoppio algare?
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Si,ma magnesio ne ha....per ora basta mezzo stick per aiutarle ad uscire dal periodo di ambientamento....
Quando saranno in forma penserei ad una fertilizzazione più "spinta" con il pmdd
Quando saranno in forma penserei ad una fertilizzazione più "spinta" con il pmdd
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Coga89
-
Profilo Completo
Alt
Io no sto dicendo dosa x di quello e y dell'altro
Sto solo dicendo cosa potrebbe servirgli in
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Ammoniaca e azoto, ferro e fosforoGiulioCesare ha scritto: ↑Ma quali sono i requisiti per avere uno scoppio algare?
#TeamFosfatiAlti
- Matty03
-
Profilo Completo
@GiulioCesare io sto dicendo questo:
Oggi compra stick e gli elementi per il pmdd,per il momento metti solo stick,poi quando le piante avranno ripreso vigore parti con il pmdd....gli stick servono a dare solo il necessario alle piante per superare questo periodo....
Per avere un'esplosione algale basta avere elementi non consumati dalle piante o in eccesso in acqua,che verranno divorati dalle alghe
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Esatto,gli serviranno tutti gli elementi delper pmdd che puó comprare anche oggi,ma sto dicento semplicemente che prima di usarli dovrà aspettare che le piante comincino a fare foglie nuove....
Oggi compra stick e gli elementi per il pmdd,per il momento metti solo stick,poi quando le piante avranno ripreso vigore parti con il pmdd....gli stick servono a dare solo il necessario alle piante per superare questo periodo....
Per avere un'esplosione algale basta avere elementi non consumati dalle piante o in eccesso in acqua,che verranno divorati dalle alghe
Esatto,gli serviranno tutti gli elementi delper pmdd che puó comprare anche oggi,ma sto dicento semplicemente che prima di usarli dovrà aspettare che le piante comincino a fare foglie nuove....

#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
hai detto ciò che voglio fare io.Matty03 ha scritto: ↑@GiulioCesare io sto dicendo questo:
Oggi vado compro gli stick e ciò che serve per il pmdd per queste piante.
Ma oltre a rinverdente, nitrato di potassio e solfato di magnesio di cosa possono avere bisogno delle limnophile ed un presunto echinodorus?
Calcio? Ferro?
Ps. Ho il kit per erogare CO2.
Posted with AF APP
- Coga89
-
Profilo Completo
Il rinverdente ha già ferroGiulioCesare ha scritto: ↑hai detto ciò che voglio fare io.Matty03 ha scritto: ↑@GiulioCesare io sto dicendo questo:
Oggi vado compro gli stick e ciò che serve per il pmdd per queste piante.
Ma oltre a rinverdente, nitrato di potassio e solfato di magnesio di cosa possono avere bisogno delle limnophile ed un presunto echinodorus?
Calcio? Ferro?
Ps. Ho il kit per erogare CO2.
E dato che non hai piante rosse secondo me puoi evitare la spesa del ferro singolo
Al massimo lo fai in un altro momento
#TeamFosfatiAlti