Prima esperienza
- roby70
-
Profilo Completo
Prima esperienza
Usa l’acqua ossigenata non l’amuchina. Gliela spruzzi sopra con una siringa
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Malware
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Prima esperienza
A me sembrano ciano....prova con l'acqua ossigenata e vedi se friggono..
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Malware
-
Profilo Completo
Prima esperienza
Ciao, grazie per i consigli! Ho usato l'acqua ossigenata con una siringa, friggeva solo sulle rocce. Su tutte le rocce! Veniva proprio su tutta una patina, come una pellicina! Comunque... Alla fine ho trattato per 3 giorni con acqua ossigenata, ho usato una boccetta intera.
Oggi è il primo giorno da sommerso. Per riempire ho fatto così.
Ho usato acqua di rubinetto (sodio 32 mi pare) per fare una pulizia della maggior parte degli alieni che potevano essersi accumulati in queste 7 settimane di DSM. Riempito e svuotato per 3 volte. Un delirio. Piante che venivano su, fondo con dei buchi come crateri, acqua dappertutto! Non sono stato troppo delicato! Poi ho montato filtro e CO2 e ho riempito per l'ultima volta con acqua minerale Blues!
Ora vado in ferie! Ci rivediamo tra 20 giorni! In bocca al lupo Cuba
Solo una domanda: 50-55 bolle al minuto di CO2 può andare bene dopo un DSM?
Ciao a tutti, grazie
Oggi è il primo giorno da sommerso. Per riempire ho fatto così.
Ho usato acqua di rubinetto (sodio 32 mi pare) per fare una pulizia della maggior parte degli alieni che potevano essersi accumulati in queste 7 settimane di DSM. Riempito e svuotato per 3 volte. Un delirio. Piante che venivano su, fondo con dei buchi come crateri, acqua dappertutto! Non sono stato troppo delicato! Poi ho montato filtro e CO2 e ho riempito per l'ultima volta con acqua minerale Blues!
Ora vado in ferie! Ci rivediamo tra 20 giorni! In bocca al lupo Cuba
Solo una domanda: 50-55 bolle al minuto di CO2 può andare bene dopo un DSM?
Ciao a tutti, grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Prima esperienza
Senza pesci non rischi ma mi sembrano molte. Sarebbe da misurare il pH è KH dopo 1/2 giorni e vedere come si è mosso
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Malware
-
Profilo Completo
Prima esperienza
Avrei bisogno di una valutazione in base alla vostra esperienza. Non mi è possibile fare nessun test. Sto per partire e tornerò tra un paio di settimane abbondanti. Considera che finora le piante hanno avuto tutta la CO2 che serviva, visto che stavano all'aria, e che non ci sono pesci in vasca. Io personalmente lascerei così e quando torno vediamo il da farsi!
Ps. Sto diffondendo la CO2 nella maniera più banale che mi è venuta in mente. Semplicemente ho infilato 4 filtri delle sigarette nel tubicino da dove esce la CO2. Non so se reggerà o quanto possa essere un sistema efficente. Poi cambierò metodo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Prima esperienza
con la blues hai KH prossimo a zero, 1 al massimo .
io ne erogherei meno per evitare sbalzi di pH ed il discioglimento di tutti i (pochi) carbonati in acqua....
e poi non sei a casa e non sai quanto ti dura la CO2, meglio una erogazione costante che trovarsi all'improvviso senza.
io ne erogherei meno per evitare sbalzi di pH ed il discioglimento di tutti i (pochi) carbonati in acqua....
e poi non sei a casa e non sai quanto ti dura la CO2, meglio una erogazione costante che trovarsi all'improvviso senza.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Malware
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Prima esperienza
Anche 20 

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Malware
-
Profilo Completo