Quanto è vero...

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Quanto è vero...
Ti ci voglio parecchi giorni prima che l'urea si degradi, quindi nessun aumento sinché non son passate almeno 3 settimane con la stessa dose.BlackMolly ha scritto: ↑Penso che dovrò almeno raddoppiare la dose sia di urea
Questo rallenterà l'assorbimento di eventuale ammonio oltre che dei nitrati.BlackMolly ha scritto: ↑Nel frattempo ho dato anche una bella potata alla vasca
I nitrati no di certo. Con l'urea ci voglio settimane...BlackMolly ha scritto: ↑Si sta ciucciando tutto, nitrati, fosfati.
Scusa eh... Ma avrai un possibile picco di ammonio e nitriti perché per le prime volte stai usando l'urea ed hai pensato di mettere i pesci ora?BlackMolly ha scritto: ↑Per aumentare l'urea che si trasformerà in nitrati senza aggiungere direttamente urea ... ho pensato di aggiungere 5 pinnuti.
Ora sono in vaschetta di quarantena a parte, ma se continuano a restare così belli vispi potrebbe essere che già domani sera, dopo una mezz'oretta che si sono spente le luci, li butto nella vasca piccola ... per la grande aspettiamo di vedere i risultati.
Perché? Se eccede con l'urea avrà un eccesso di ammonio prima, di nitriti poi e di nitrati alla fine, e se invece non eccede ma la vasca degrada tutto l'azoto prima che le piante lo assorbano avrà comunque un accumulo di nitrati... Quindi perché dici che deve lasciar perdete il test relativo?
Intendo dire che vuole alzare i nitrati per le piante, giusto?
Stessa cosa che avevo fatto io tre anni fa e poi mi son rotto le scatole di somministrare microdosi ogni giorno. Va già bene che le concimi una volta a settimana.
Condivido in pieno
Certamente, serve per vedere l'andamento, forse mi sono espresso male.
Infatti. Concordo e quoto in pieno.
Così si. La condivido in pieno!
Visitano il forum: alexande88, Befembeker e 7 ospiti