scelta fondo x apistogramma cacatuoides

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 13/08/2019, 2:31

Per anubias,microsorum,cryptocorynne si , bastano, per le galleggianti probabilmente si, per l'Hygrophila ho paura che siano pochini...

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

pesceziczac
star3

Messaggio di pesceziczac » 15/08/2019, 4:15

Steinoff ha scritto: Per anubias,microsorum,cryptocorynne si , bastano, per le galleggianti probabilmente si, per l'Hygrophila ho paura che siano pochini...
Grazie e buon ferragosto a te,per quanto riguarda la luce in acquario potrei mettere 2 coppie di LED cob hai lati della e27 cosa ne pensi?,per quanto riguarda
la sabbia non calcarea,mi sono fatto il giro dei smorzi(vendita materiale edile) dalle mie parti ma non vendono più sabbie sciolte,ma solo cessi e lavandini :)) :)) secondo te @Steinoff si potrebbe usare queste sabbia/ghiaia? quale delle 2 andrebbe bene?
sabbia1.png
sabbia2.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 19/08/2019, 14:52

pesceziczac ha scritto: potrei mettere 2 coppie di LED cob hai lati della e27 cosa ne pensi?
Si può fare tranquillamente, certo 😊 devi solo inserirli in modo che la loro luce copra più fondo possibile, senza uscir fuori dal perimetro della vasca 😊
pesceziczac ha scritto: si potrebbe usare queste sabbia/ghiaia? quale delle 2 andrebbe bene?
La granulometria è la stessa, il colore è molto simile, la cosa importante è che siano inerti e non calcaree 😉

Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
In alternativa, potresti piazzare i cob solo in corrispondenza dell'Hygrophila.
Circa la ghiaia, devi solo verificare che quella granulometria sia compatibile coi Caca 😉

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

pesceziczac
star3

Messaggio di pesceziczac » 29/08/2019, 4:17

Steinoff ha scritto:
pesceziczac ha scritto: potrei mettere 2 coppie di LED cob hai lati della e27 cosa ne pensi?
Si può fare tranquillamente, certo 😊 devi solo inserirli in modo che la loro luce copra più fondo possibile, senza uscir fuori dal perimetro della vasca 😊
pesceziczac ha scritto: si potrebbe usare queste sabbia/ghiaia? quale delle 2 andrebbe bene?
La granulometria è la stessa, il colore è molto simile, la cosa importante è che siano inerti e non calcaree 😉

Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
In alternativa, potresti piazzare i cob solo in corrispondenza dell'Hygrophila.
Circa la ghiaia, devi solo verificare che quella granulometria sia compatibile coi Caca 😉
Grazie,la ghiaia è arrivata lo ordinata da aquariumline a 3,54 euri al sacco 5kg ne ho presi 4 posto le foto con caratteristiche è di 0.6-1.6mm va bene x i caca?
IMG_20190821_150702.jpg
IMG_20190821_150607.jpg
IMG_20190821_150550.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 29/08/2019, 8:03

Credo che per i caca serva una parte di sabbia :) ma ho visto che hai aperto un Topic in Ciclidi nani, lì ti risponderanno in modo più specifico :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Steinoff (29/08/2019, 14:15)
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato