Primo acquario 40L: che pesci metto?
- Alix
-
Profilo Completo
Un acquarietto abitato solo da gamberetti!
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Alge96
-
Profilo Completo
Ah, ma è carino da vedere? Non sembra un po' "spoglio"?
Preferisco sicuramente la situazione betta
Aggiunto dopo 3 minuti 25 secondi:
I pesci citati da Roby sono semplici da gestire? Conviene inserirli prima del betta no?
- roby70
-
Profilo Completo
Se metti le trigonostigma ti consiglio le espei che sono più piccole. Nel caso loro o delle boraras metti prima un gruppetto di loro di 6/8 esemplari Max e se tutto va bene dopo una almeno settimana il betta.
Mi metti però una foto dell’acquario com’è adesso?
Mi metti però una foto dell’acquario com’è adesso?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alge96
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
Per quanto riguarda i Trigo o i Boraras la riproduzione com'è? Rischio il sovraffollamento?
Per quanto riguarda i Trigo o i Boraras la riproduzione com'è? Rischio il sovraffollamento?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
No, non è detto che si riproducano.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alix
-
Profilo Completo
sono animaletti simpatici, sopratutto quando sono da soli stanno un sacco in giro!
ma ho visto che hai optato per il betta, ottima scelta per un acquario delle tue dimensioni è perfetto!
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Alge96
-
Profilo Completo
Grazie!
Bene; prossimo passo che si fa?
In linea di massima pensavo ad un fondale sabbioso sullo scuro (penso vada bene per il betta), ricca vegetazione (quali però?) e qualche decorazione..a qualcuno può far storcere il naso perché preferiscono crearsi dei Biotopo ma adoro i classici relitti sommersi, teschi, anfore ecc.
Consigli?
In linea di massima pensavo ad un fondale sabbioso sullo scuro (penso vada bene per il betta), ricca vegetazione (quali però?) e qualche decorazione..a qualcuno può far storcere il naso perché preferiscono crearsi dei Biotopo ma adoro i classici relitti sommersi, teschi, anfore ecc.
Consigli?
- Gioele
-
Profilo Completo
Non mi piacciono per niente le decorazioni innaturali, ma visto che la vasca è tua, piante asiatiche, criptocorine, ceratophyllum, vari tipi di ninphoides, ce n'è pure una rossa che io ho ma non ricordo il nome.Alge96 ha scritto: ↑Grazie!
Consigli?
In generale guarda quiPiante d'acquario e zone di origine.
In mezzo invece delle rocce ci metti le decorazioni che ti piacciono
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
metti quel che ti piace... ogni 3 per 2 qualcuno ti farà notare la cosa...
ma io con le mie anforette sono restato

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Alix
-
Profilo Completo
Asiatico senza filtro [Speciale anabantidi] tanto per avere una idea dell'ambiante che piace ai betta, bello intricato.
per la scelta delle painte potenzialmente puoi scegliere quelle che più ti piacciono se non ti interessa seguire alla lettera le zone di origine, i betta comunque gradiscono nuotare in mezzo alle radici e apoggiarsi sulle foglie a riposare perciò ti consiglierei sicuramente una galleggiante un pò grande come pistia o limnobium laevigatum (leggo inoltre che l'acquario è aperto, perciò avere delle galleggianti ti aiuta a preservare umodità in superficie per il labirinto), Cryptocoryne, come rapida del ceratophyllum va bene ad esempio.
avemdo l'acquario aperto puoi anche creare una zona emersa con piante da appartamento con radici in acqua come falangio, fittonia, photos.
Per le decorazioni ti direi di escludere solo gli oggetti molto grandi per evitare urti e danni alle pinne, le anforette secondo me sono le migliori anche perchè puoi in un futuro usarle come supporto per qualche pianta epifita o muschio.
Il fondo prendilo inerte (quarzifero per esempio) ok scuro, se non sabbioso va bene anche una ghiaietta con granulometria fine.
per la scelta delle painte potenzialmente puoi scegliere quelle che più ti piacciono se non ti interessa seguire alla lettera le zone di origine, i betta comunque gradiscono nuotare in mezzo alle radici e apoggiarsi sulle foglie a riposare perciò ti consiglierei sicuramente una galleggiante un pò grande come pistia o limnobium laevigatum (leggo inoltre che l'acquario è aperto, perciò avere delle galleggianti ti aiuta a preservare umodità in superficie per il labirinto), Cryptocoryne, come rapida del ceratophyllum va bene ad esempio.
avemdo l'acquario aperto puoi anche creare una zona emersa con piante da appartamento con radici in acqua come falangio, fittonia, photos.
Per le decorazioni ti direi di escludere solo gli oggetti molto grandi per evitare urti e danni alle pinne, le anforette secondo me sono le migliori anche perchè puoi in un futuro usarle come supporto per qualche pianta epifita o muschio.
Il fondo prendilo inerte (quarzifero per esempio) ok scuro, se non sabbioso va bene anche una ghiaietta con granulometria fine.
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater