Aggiornamento:
Il prati o seminato ha cominciato a radicare fermando saldamente i semini al substrato!
Ho deciso di riempire la vasca con 50% di rete e 50% demineralizzata con l ottimo risultato di aver accelerato la germinazione dei semi, dalle poche radici visibili di ieri sono passato ad avere praticamente radici da ogni seme!! :x
Ho aggiunto un anubias nana e due tipi di criptocoryne anche esse già in crescita dopo neanche 48 ore in acqua!
Posizionato il filtro interno tuttavia mi sono reso conto che nonostante le sue piccole dimensioni ruba uno spazio importante nella mia nano vasca... Inoltre è di tipo a cascata e la superficie rimane costantemente in movimento vanificando di fatto la mia futura immissione di CO
2.
Ho deciso che era arrivato il momento di attrezzarsi pesantemente!
Ho ordinato:
Nano filtro esterno eden 501 che modificheró in caso di mandata troppo forte (anche se non credo si renda necessario)
Screenshot_20190901_161019_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
Bombola CO
2 askol 500g
Screenshot_20190901_161123_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
Riduttore di pressione doppio manometro munito di contabolle ed elettrovalvola (quest ultima perché ho pensato che essendo piccola la vasca l erogazione continua di CO
2 anche durante le ore di buio avrebbe potuto diventare pericolosa per la futura fauna)
Screenshot_20190901_161106_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
Tubo nero per CO
2
Screenshot_20190901_161040_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
E dal bruco locale ho acquistato una prolunga, una presa temporizzata elettronica programmabile giornaliera da 30 minuti e un raccordo a T in vista della messa a punto del sistema venturi sulla mandata del filtro!
IMG_20190901_160806.jpg
Appena arriva il tutto cercherò di montare tutta l'attrezzatura in un singolo cassetto del kallax, mi piacerebbe avere un cassetto che contenga tutto ispezionabile.
A tale scopo lascerò ogni tubo è ogni cavo borbidi per lasciare la libertà al cassetto di aprirsi!
Ecco qualche scatto della vasca piena!
Che ne pensate?
IMG_20190831_142257.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.