Ottimizare diffusione di CO2, il pH non scende!

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 11/09/2019, 19:23

Io ti dico solo che il KH a 2 è ancora accettabile con un pH alto ma se dovesse scendere ancora sarebbe più sicuro correggerlo.
Comunque se la colpa è del diffusore, nel frattempo puoi solo aumentare il numero di bolle

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
Sbiriguda (12/09/2019, 9:24)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Sbiriguda
star3

Messaggio di Sbiriguda » 12/09/2019, 9:24

Grazie Pisu, per il KH a 2 anche a me non piace tanto, infatti vorrei riportarlo quantomeno a 3 per stare tranquillo. E' che non mi spiego come la somministrazione di CO2 (che produce pearling sulle piante, quindi probabilmente non viene in gran parte dispersa) e dell'estratto di quercia mi abbia fatto sostanzialmente rimanere il pH piantato a quasi 8. Qualcuno consigliava di testare le pietre, ma se il KH non mi si è mai alzato, e addirittura adesso è sceso, possono comunque essere loro una delle cause? Perchè altrimenti l'unica spiegazione è che di notte qualcuno mi cambi l'acqua con quella del rubinetto :)) :)) :))

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 12/09/2019, 9:30

Sbiriguda ha scritto: Qualcuno consigliava di testare le pietre, ma se il KH non mi si è mai alzato, e addirittura adesso è sceso, possono comunque essere loro una delle cause?
Be' no, ti sarebbe duvuto salire, e pure il GH...
Per il KH a 2 stai tranquillo che va bene, se scende a 1 allora riportalo a 2 ;)
Comunque al di là di tutto, se le piante fanno pearling vuol dire che la CO2 c'è e che il pH alto troppo male non fa...se lo vuoi abbassare per la fauna però il discorso cambia.

Posted with AF APP

Sbiriguda
star3

Messaggio di Sbiriguda » 12/09/2019, 9:39

Pisu ha scritto: e che il pH alto troppo male non fa...se lo vuoi abbassare per la fauna però il discorso cambia.
Eh si io vorrei abbassarlo anche per quello... Ma soprattutto non riesco a capire le ragioni per le quali non scende

Posted with AF APP

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 12/09/2019, 9:57

Non mi ricordo, hai già indagato bene sulla bontà delle misurazioni?

Posted with AF APP

Sbiriguda
star3

Messaggio di Sbiriguda » 12/09/2019, 10:31

Pisu ha scritto: Non mi ricordo, hai già indagato bene sulla bontà delle misurazioni?
Si, ho fatto test con reagente e con phmetro, l'ultima volta addirittura con 2 test a resgente diversi e il phmetro ed erano tutti concordi

Posted with AF APP

Sbiriguda
star3

Messaggio di Sbiriguda » 19/09/2019, 22:05

Piccolo aggiornamento, ho acquistato il diffusore della askoll e inserito stasera...vi farò sapere ^:)^
Per ora pH 8.45, vediamo come si comporta nei prossimi giorni. In effetti mi sembra micronizzare le bolle mooolto meglio di quello che avevo prima

Bloccato