L' influenza l' ho sempre presa gratis.

Sicuri che sia la stessa "" cosa ""
Con le Arachidi saprei come seminarle, ecc.
Agar agar... Va bene anche quello alimentare. Per le colture batteriche ci devi mettere anche glucosio ma siccome qui i batteri non li vogliamo... Secondo me basta l'agar!
@Alix
Hai ragione non mi sono spiegata bene. Se l'intenzione è provare a stimolare la crescita di quella "cosa" su un terreno di coltura per capirne l'origine, sarebbe bene limitare le contaminazioni il più possibile. Il mio "qui i batteri non li vogliamo" non era riferito all'acquario/terrario ma al piatto di coltura, troppi batteri mi vanno in competizione con la muffa.
E possibilmente non pisciarci dentro prima dell'utilizzo...
@AlixAlix ha scritto: ↑Hai ragione non mi sono spiegata bene. Se l'intenzione è provare a stimolare la crescita di quella "cosa" su un terreno di coltura per capirne l'origine, sarebbe bene limitare le contaminazioni il più possibile. Il mio "qui i batteri non li vogliamo" non era riferito all'acquario/terrario ma al piatto di coltura, troppi batteri mi vanno in competizione con la muffa.
Visto che si sta principalmente giocando l'agar agar puoi prendere anche quello del supermercato (nei grossi super si trova dove le gelatine alimentari), senza venire matti a cercare quelli da coltura biologica.
Per mantenere la "sterilità" puoi usare come contenitore un barattolo per urinocoltura (preso un farmacia) e scaldare bene bene l'agar prima di versarcelo.
Quando ho fatto esami dell' urina mi hanno sempre dato una caraffa da 2 litri ...
Se riesci a trovarli, vendono dei contenitori circolari (appunto, per coltura batterica..) che sono delle specie di capsule a scatto
Ok.Tritium ha scritto: ↑Se riesci a trovarli, vendono dei contenitori circolari (appunto, per coltura batterica..) che sono delle specie di capsule a scatto
Due semi-cilindri (uno più grande, l'altro leggermente più piccolo) che si incastrano e chiudono, e sono trasparenti su ambo i lati
Altrimenti i test dell'urina, che però sono opachi..
L'importante è che tieni chiuso, altrimenti ci cresce di tutto sul substrato.
Per acqua e cibo dovrebbe bastare l'agar (è lì per quello...) l'unico dubbio rimane sulla luce se usi un contenitore opaco
Visitano il forum: Ericotta e 13 ospiti