No, l'acqua dura va molto bene per loro, le Physa sono lumache molto resistenti e non hanno paura neanche del picco di nitriti. Non serve dare loro da mangiare, sono detritivore quindi mangiano foglie in decomposizione, alghe e materiale organico in decomposizioneNon patiscono l'acqua che c'é al momento che é durissima, soprattutto quando avrò il picco di nitriti? Se le volessi mantenere, devo integrare la loro dieta in qualche modo?
Acquario from the streetz
- Tony98

-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- simmy797

-
Profilo Completo
Che animali fantasticiTony98 ha scritto: ↑No, l'acqua dura va molto bene per loro, le Physa sono lumache molto resistenti e non hanno paura neanche del picco di nitriti. Non serve dare loro da mangiare, sono detritivore quindi mangiano foglie in decomposizione, alghe e materiale organico in decomposizioneNon patiscono l'acqua che c'é al momento che é durissima, soprattutto quando avrò il picco di nitriti? Se le volessi mantenere, devo integrare la loro dieta in qualche modo?![]()
Appena sono a casa, se ne becco una, faccio una foto per confermare la specie
Posted with AF APP
#Teamcrispata
(non ho ancora capito se devo ridere o piangere)
- simmy797

-
Profilo Completo
Piccolo aggiornamento per il lol, foto del primo inquilino 
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#Teamcrispata
- simmy797

-
Profilo Completo
Aggiorno giusto per palesarmi!
L'acquario continua la sua maturazione, è stata aggiunta un'hygrophila siamensis e le lumache sono arrivate a quota 7-8 con varie uova ancora da schiudersi
La microfauna ha invaso ogni angolo della vasca, sembrano pulci d'acqua, micro gamberetti, micro worms, ecc...
Il fotoperiodo è arrivato alle 8 ore giornaliere e per il momento, chiedendo in zona Fertilizzazione, vista la futura fauna e la luce non molto intensa, mi hanno consigliato di attendere con la fertilizzazione.
Essendo senza filtro il picco di nitriti non dovrebbe vedersi, ma la scorsa settimana sul test a strisce, il colore restituito era una via di mezzo tra il valore 1 e 5. Secondo voi quanto dovrò aspettare prima di introdurre delle red cherry?
Grazie!
L'acquario continua la sua maturazione, è stata aggiunta un'hygrophila siamensis e le lumache sono arrivate a quota 7-8 con varie uova ancora da schiudersi
La microfauna ha invaso ogni angolo della vasca, sembrano pulci d'acqua, micro gamberetti, micro worms, ecc...
Il fotoperiodo è arrivato alle 8 ore giornaliere e per il momento, chiedendo in zona Fertilizzazione, vista la futura fauna e la luce non molto intensa, mi hanno consigliato di attendere con la fertilizzazione.
Essendo senza filtro il picco di nitriti non dovrebbe vedersi, ma la scorsa settimana sul test a strisce, il colore restituito era una via di mezzo tra il valore 1 e 5. Secondo voi quanto dovrò aspettare prima di introdurre delle red cherry?
Grazie!
#Teamcrispata
- roby70
-
Profilo Completo
Sicuramente che gli NO2- tornino a 0
Ma una foto ce la metti?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Tony98

-
Profilo Completo
Foto?La microfauna ha invaso ogni angolo della vasca, sembrano pulci d'acqua, micro gamberetti, micro worms, ecc...
Le striscette sono sempre così imprecisesul test a strisce, il colore restituito era una via di mezzo tra il valore 1 e 5.
Aggiunto dopo 28 secondi:
Si vede che sono lento a scrivere
Posted with AF APP
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- simmy797

-
Profilo Completo
@Tony98
Le foto alla microfauna sono infattibili con il mio telefono, non mette a fuoco un kaiser
Ci sono sul fondo ancora un paio di resti di un quarto di stick npk messo 3 settimane fa, non l'ho toccato perché ho notato che in quello stato si discioglierebbe all'istante.
L'egeria e il myriophillum lasciate galleggiare hanno buttato delle specie di "radici", pensavo cmq per il momento di lasciarle ancora la fino a quando non avrò un allestimento definitivo, (pensavo di aggiungere semplicemente un legno e un guscio di cocco).
Al momento i valori sono:
pH 8 (si é alzato nelle ultime settimane)
T 22°
GH >16
KH 15
NO3- 25
NO2- 0
Cl2 0
Cond. 560
Altri interventi non ne ho fatti ne se non rabboccare l'acqua evaporata con della demineralizzata.
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Comunque mi sono rotto già delle striscette, ogni volta devo scomodare i piani alti per cercare di capire i valori lol
Le foto alla microfauna sono infattibili con il mio telefono, non mette a fuoco un kaiser
Ci sono sul fondo ancora un paio di resti di un quarto di stick npk messo 3 settimane fa, non l'ho toccato perché ho notato che in quello stato si discioglierebbe all'istante.
L'egeria e il myriophillum lasciate galleggiare hanno buttato delle specie di "radici", pensavo cmq per il momento di lasciarle ancora la fino a quando non avrò un allestimento definitivo, (pensavo di aggiungere semplicemente un legno e un guscio di cocco).
Al momento i valori sono:
T 22°
GH >16
KH 15
NO3- 25
NO2- 0
Cl2 0
Cond. 560
Altri interventi non ne ho fatti ne se non rabboccare l'acqua evaporata con della demineralizzata.
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Comunque mi sono rotto già delle striscette, ogni volta devo scomodare i piani alti per cercare di capire i valori lol
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#Teamcrispata
- fablav
-
Profilo Completo
Quello sfondo é fantastico
Come lo hai realizzato?
Anche il fondo mi piace moltissimo, qual'é?
Come lo hai realizzato?
Anche il fondo mi piace moltissimo, qual'é?
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- Tony98

-
Profilo Completo
Vacci piano con gli Stick, soprattutto se si sciolgono facilmenteCi sono sul fondo ancora un paio di resti di un quarto di stick npk messo 3 settimane fa, non l'ho toccato perché ho notato che in quello stato si discioglierebbe all'istante.
Ma quindi I nitriti sono a 0 ora, perfetto quindimomento i valori sono:
T 22°
GH >16
KH 15
NO3- 25
NO2- 0
Cl2 0
Cond. 560
Forse sai cosa? Farei un cambio, tra qualche giorno, del 20% con sola acqua demineralizzata per abbassare un po' le durezze
Aggiunto dopo 3 minuti 43 secondi:
Ti consiglio ti passare ai reagenti liquidi, soprattutto per pH, KH e NO2, su Aquariumline costano un pochino meno rispetto a altri siti, almeno per quelli della SeraComunque mi sono rotto già delle striscette, ogni volta devo scomodare i piani alti per cercare di capire i valori lol
Posted with AF APP
~ Bob Ross
~ Bob Ross