Più sotto... le istruzioni che ti ho messo le hai guardate? C'è un capitolo apposta per le immagini.AndreaSesto ha scritto: ↑ Salva bozza, Anteprima e Invia
Aiuto nuovo acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- AndreaSesto
-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario
Hai ragione..sono fuso... ^:)^
Ecco i valori dell’acqua della mia città
Aggiunto dopo 21 minuti 18 secondi:
Penso che tra un paio di giorni al massimo dovrebbero consegnarmi e montarmi l’acquario
Quindi se ho capito bene per il momento una volta avviato bisogna aspettare un po’ di tempo..nel frattempo abbiamo un po’ di spazio per capire come poterlo allestire, quali pesci poter far convivere nel rispetto degli animali e quali piante a crescita rapida inserire..
Grazie ancora
Aggiunto dopo 5 minuti 7 secondi:
A me piacerebbe un’ambientazione simile a questa sempre sia fattibile..
Ecco i valori dell’acqua della mia città
Aggiunto dopo 21 minuti 18 secondi:
Penso che tra un paio di giorni al massimo dovrebbero consegnarmi e montarmi l’acquario

Quindi se ho capito bene per il momento una volta avviato bisogna aspettare un po’ di tempo..nel frattempo abbiamo un po’ di spazio per capire come poterlo allestire, quali pesci poter far convivere nel rispetto degli animali e quali piante a crescita rapida inserire..
Grazie ancora
Aggiunto dopo 5 minuti 7 secondi:
A me piacerebbe un’ambientazione simile a questa sempre sia fattibile..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario
per i rossi non è così semplice...AndreaSesto ha scritto: ↑ A me piacerebbe un’ambientazione simile a questa sempre sia fattibile..
Questo perché spesso mangiano le piante che si mettono in vasca... bisogna trovare quelle che non gli piacciono ed ogni rosso può avere "gusti" diversi dagli altri.
piante rapide che mi vengono in mente e che potresti provare sono egeria densa, hydrocotile leucocephala, ceratophyllum o vallisneria... come galleggianti anche qui è un terno al lotto: salvinia natans, forse la pistia in alcuni rari casi la lemna...
Insomma devi provare e sperare che non gli piacciano oppure che crescano più rapide del loro appetito

Come layout farei qualcosa di più semplice che lasci più spazio possibile al nuoto

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- AndreaSesto
-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario
Gem hai ragione..metterò il minimo indispensabile.
Per quanto riguarda le piante pensavo ci fossero delle piante che i rossi detestano di sicuro tipo anubias invece mi par di capire che é un po’un Terno al lotto peccato perché aiutano molto …voi di solito cosa fate,le comprate online?
Infine roby qualche messaggio indietro mi aveva scritto che la convivenza con i rossi era possibile per qualche pesce, mi suggerite quali?
Grazie come sempre!
Per quanto riguarda le piante pensavo ci fossero delle piante che i rossi detestano di sicuro tipo anubias invece mi par di capire che é un po’un Terno al lotto peccato perché aiutano molto …voi di solito cosa fate,le comprate online?
Infine roby qualche messaggio indietro mi aveva scritto che la convivenza con i rossi era possibile per qualche pesce, mi suggerite quali?
Grazie come sempre!
- gem1978
-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario
le convivenze sono possibili ma non in acquario a mio parere specialmente con i carassi comuniAndreaSesto ha scritto: ↑ Infine roby qualche messaggio indietro mi aveva scritto che la convivenza con i rossi era possibile per qualche pesce, mi suggerite quali?

Credo che Roby intendesse questo ma aspettiamo lui per conferma...
Viste le misure generose della vasca penserei a trovare un laghetto per lo shubunkin e magari aumentare il numero di quelli a doppia coda.
probabilmente le anubias non le toccano, ma sono piante molto lente nella crescita per cui non aiutano, o comunque molto poco, nella gestione.AndreaSesto ha scritto: ↑ pensavo ci fossero delle piante che i rossi detestano di sicuro tipo anubias
anche, ma nella sezione mercatino magari trovi qualcosa e spendi pocoAndreaSesto ha scritto: ↑comprate online?

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- AndreaSesto
-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario
Tutte bellissime piante quelle che mi hai suggerito....voi da quale incomincereste?...e quando dovrei inserirle, prima o dopo l’inserimento di acqua e pesci? ^:)^
- roby70
-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario
In acquario non li metterei come ha detto Gem ma ad esempio i guppy con i rossi ci stanno. Ovviamente viste le dimensioni rimane il problema del sovravvolamento in breve tempo quindi se decidi di mettere i rossi metti solo loro che già sporcano abbastanza

Sul layout confermo che quello che hai messo non è proponibile con i rossi; con loro non ci metterei neanche il legno a meno che non sia piccolo e stia da parte.
Quelle che vuoi; meglio metterle prima e dargli il tempo di crescere molto prima che arrivino i pesci.AndreaSesto ha scritto: ↑ voi da quale incomincereste?...e quando dovrei inserirle, prima o dopo l’inserimento di acqua e pesci?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- AndreaSesto
-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario
Ragazzi io prendo come oro colato tutto quello che mi state suggerendo e pertanto farò come mi avete detto..
Solo qualche domanda per chiarirmi le idee:
1. Perché i guppy ed altri pesci come neon o cardinali no? Mi sembra vivano tutti alle stesse temperature più o meno i tropicali di acqua dolce..
2. Se scegliessi di prendere qualche guppy dovrei dargli alimenti a parte o posso uniformare alimentazione rossi/guppy?
3. A quale temperatura dovrei settare il termoregolatore se scegliessi rossi + guppy?
Solo qualche domanda per chiarirmi le idee:
1. Perché i guppy ed altri pesci come neon o cardinali no? Mi sembra vivano tutti alle stesse temperature più o meno i tropicali di acqua dolce..
2. Se scegliessi di prendere qualche guppy dovrei dargli alimenti a parte o posso uniformare alimentazione rossi/guppy?
3. A quale temperatura dovrei settare il termoregolatore se scegliessi rossi + guppy?
- roby70
-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario
I rossi hanno bisogno di molti litri e sporcano molto; in laghetto ci potrebbero stare (i guppy intendo) ma in acquario come detto rischi che diventino molti o al contrario non vedi avannotti perché i rossi li mangiano.
Neon e cardinali non sono di acqua fredda, i rossi si e infatti con loro non serve il riscaldatore (così come per i guppy).
Se vuoi un acquario con i rossi metti loro, oppure cambia tipo di allestimento per altri pesci
Neon e cardinali non sono di acqua fredda, i rossi si e infatti con loro non serve il riscaldatore (così come per i guppy).
Se vuoi un acquario con i rossi metti loro, oppure cambia tipo di allestimento per altri pesci

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- AndreaSesto
-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario
Capito tutto!!fonalmente un po’ più chiaro grazie alle vostre spiegazioni...tra qualche giorno arriverà l’acquario..vi terrò aggiornati!!
Ps come vanno i valori dell’acqua del mio comune?
Ps come vanno i valori dell’acqua del mio comune?