Tipo di elettrovalvola per CO2

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Avatar utente
Anywhere
star3
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/04/19, 14:16

Tipo di elettrovalvola per CO2

Messaggio di Anywhere » 27/09/2019, 10:49

Eurogae ha scritto: come viene immessa la mandata in vasca, spybar?
Si, più o meno :))

Immagine

Immagine

ti ho messo un paio di brevi video, così si vede il movimento superficiale:

https://youtu.be/iTRM2BS9GwM
https://youtu.be/ewxN9Nsk5cI

Avatar utente
Eurogae
star3
Messaggi: 4903
Iscritto il: 28/01/18, 17:20

Tipo di elettrovalvola per CO2

Messaggio di Eurogae » 27/09/2019, 12:44

@Anywhere, dai video mi sembra di aver capito che la spybar sia completamente immersa, stessa cosa vale per i getti... se mi confermi quanto, allora tutto ok :-bd

Posted with AF APP
Gaetano

Avatar utente
Anywhere
star3
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/04/19, 14:16

Tipo di elettrovalvola per CO2

Messaggio di Anywhere » 28/09/2019, 11:39

Sì, confermo 😊
Anche i getti, quello sopra è orientato verso l'alto e quello sotto verso il basso, entrambi a circa 45°
Però la superficie dalla parte opposta della vasca si muove davvero poco, e parte della CO2 viene sparata verso la superficie, con conseguente abbassamento dell'efficienza.
Intanto ho comprato un mini-skimmer di superficie da mettere sul lato ti tiraggio, così da smuovere un po' di più la superficie ed eventualmente togliere la patina (che per ora non ho) e i pezzetti di foglie galleggianti (che invece abbondano, visto che i rossi si divertono a martoriare le piantine).
Una seconda pompa oltre a quella del filtro, magari piccola, potrebbe essere utile?

Avatar utente
Eurogae
star3
Messaggi: 4903
Iscritto il: 28/01/18, 17:20

Tipo di elettrovalvola per CO2

Messaggio di Eurogae » 28/09/2019, 13:37

Anywhere ha scritto:
28/09/2019, 11:39
Intanto ho comprato un mini-skimmer
se hai acquistato il mini skimmer, ti basterà per risolvere il tuo problema. Anche io avevo una situazione simile, e ho risolto appunto aggiungendo lo skimmer dal lato opposto della spybar. Devo dire che patina a pelo dacqua non se ne vede, e le bollicine di CO2 fluttuano per la vasca senza correre subito in superficie.

Posted with AF APP
Gaetano

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], neo82ita e 8 ospiti