Usare gli avanzi per una seconda vasca (forse!)

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 16/09/2019, 8:37

Dovrei prendere maschio e femmina, giusto?
E dato che hanno il labirinto procurarmi un coperchio perché non respirino l'aria troppo fredda :-?
Con gli espei come mi regolo? Lascio 6 o posso permettermene qualcuno in più?
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 16/09/2019, 9:28

Se la vasca non è in una zona in cui hai corrente se tieni il livello dell’acqua un po’ più basso e ci metti piante galleggianti puoi anche fare a meno del coperchio.
Con le espei arriverei a 8/10
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Nereide (16/09/2019, 11:57)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 20/09/2019, 23:21

Vi aggiorno!
Presi 3 giorni fa altri 4 espei e li ho inseriti oggi, arivando a 10 in vasca.
I primi inseriti direi che si sono ambientati bene e già esplorano e pappano regolarmente il mangime in scaglie mentre i nuovi sembrano molto meno spaesati del primo gruppetto inserito, probabilmente perché al loro arrivo hanno trovato degli amichetti che s'eran già messi comodi :D
Ho aggiunto una nuova pianta (Java Fern) e le galleggianti. Facendo i test di NO2- e NO3- tutto nella norma per il momento. Continuo a monitorare per una settimana poi andrei a prendere i colisa, che dite? Tanto devo quarantenarli un pò prima d'inserirli :-?

Ps: oltre alla pappa in scaglie generica cosa posso dargli? Per il betta ho anche le artemia liofilizzate e le larve di zanzara, andrebbero bene?
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 21/09/2019, 8:57

Nereide ha scritto: Continuo a monitorare per una settimana poi andrei a prendere i colisa, che dite?
:-bd
Nereide ha scritto: Ps: oltre alla pappa in scaglie generica cosa posso dargli? Per il betta ho anche le artemia liofilizzate e le larve di zanzara, andrebbero bene?
Si, l'importante è variare. Anche verdure sbollentate le mangiano volentieri. Se vuoi puoi aprire un topic nella loro sezione per chiedere altri consigli su cosa dargli.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 22/09/2019, 21:05

roby70 ha scritto: Si, l'importante è variare. Anche verdure sbollentate le mangiano volentieri. Se vuoi puoi aprire un topic nella loro sezione per chiedere altri consigli su cosa dargli.
Perfetto ;)

Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 03/10/2019, 9:55

Vi aggiorno adesso che il popolamento della vasca è ultimato e le piantine hanno iniziato a fare fogliette nuove ovunque :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 03/10/2019, 11:22

:ymapplause:
(Albert Einstein)

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 03/10/2019, 17:12

mi sa che è il momento della presentazione :D
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Alix
star3

Messaggio di Alix » 04/10/2019, 10:36

bello anche questo!
il primo acquario dovrebbe quasi essere pronto per partecipare al concorso acquari giusto? ci vogliono 6 mesi dall'avvio
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 05/10/2019, 12:58

Grazie :D sono molto contenta di come è uscito! E per adesso tutto sembra filare liscio anche se devo trovare un modo di contenere la lemna minor perchè fare i cerchietti galleggianti con i tubicini non sta funzionando XD

L'altro acquario purtroppo ha subito un duro colpo alla flora quando ho fatto il trattamento con acqua ossigenata per eliminare i cianobatteri quindi ho dovuto ripiantumarlo tutto (solo l'anubias era sopravvissuta XD) e sto aspettando che le nuove piante si adattino e inizino a fare foglie nuove. Il bettino in compenso sta benone e sembra apprezzare molto le felci di Java :D

Bloccato